MET Group nomina Tom Van de Cruys nuovo Amministratore Delegato del segmento Vendite e Trading - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MET Group nomina Tom Van de Cruys nuovo Amministratore Delegato del segmento Vendite e Trading

MET Group, azienda leader in Europa nel settore energetico, è lieta di annunciare la nomina di Tom Van de Cruys ad Amministratore Delegato del Segmento Vendite e Trading, con decorrenza dal 1° settembre 2025.

Tom Van de Cruys vanta oltre 15 anni di esperienza dirigenziale nel settore energetico. Entra in MET dopo l’esperienza in TotalEnergies, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello in Germania, Regno Unito, Belgio, Francia, Paesi Bassi e Spagna, supervisionando le attività di fornitura di energia elettrica e gas, nonché quelle di produzione di energia elettrica.

Prima di entrare in TotalEnergies, Tom è stato Amministratore Delegato di Lampiris, una start-up belga attiva nel settore dell’energia verde. Sotto la sua guida, l’azienda ha registrato una forte crescita ed è stata acquisita con successo da TotalEnergies. Tom è laureato in ingegneria civile, è sposato e ha due figli.

Questa nomina segna una tappa significativa nella trasformazione strategica del Gruppo MET. Nel gennaio 2024, l’azienda ha creato due distinti segmenti di business, Sales & Trading e Assets, per dare nuovo impulso alla focalizzazione strategica, alla flessibilità e all’innovazione. Questa struttura supporta l’ambizione di MET di diventare un’azienda integrata europea leader nel settore energetico.

Con sede presso la sede centrale di MET a Baar, in Svizzera, Tom entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Sales & Trading.

Benjamin Lakatos, Presidente e CEO del Gruppo MET, ha espresso fiducia nella capacità di Tom di accelerare l’espansione dell’azienda: “La profonda conoscenza del settore, la mentalità imprenditoriale e le comprovate capacità di leadership di Tom lo rendono la scelta ideale per guidare il nostro segmento Sales & Trading nella sua prossima fase di crescita”.