Menarini sceglie Conic per il nuovo lancio dedicato al sonno: Laila DormiBene - MEDIAKEY
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Menarini sceglie Conic per il nuovo lancio dedicato al sonno: Laila DormiBene

La campagna è in onda dal 22 ottobre nei diversi formati per Tv, web, social e affissioni digitali.

Laila è sempre più vicina ai bisogni delle persone offrendo soluzioni specifiche e mirate nell’ambito del Benessere Mentale. A Laila, farmaco di origine vegetale per il sollievo dei sintomi dell’ansia lieve, da oggi si aggiunge infatti il nuovo lancio dedicato a coloro che soffrono di sonno disturbato: Laila DormiBene! Laila DormiBene è un integratore alimentare formulato in piacevoli pastiglie gommose a forma di stelle e lune a base di 5 estratti naturali (Herbal 5 Complex: Camomilla, Valeriana, Melissa, Lavanda, Ashwagandha) e melatonina per favorire un rapido addormentamento. Laila DormiBene non crea abitudine o sonnolenza al risveglio, è senza zuccheri aggiunti e grazie all’utilizzo di gelatina vegetale (e non animale come normalmente accade) è adatto anche ai vegani.

Il lancio in comunicazione è affidato a Conic, che firma per la seconda volta nel 2023 una campagna del gruppo Menarini. Lo spot ideato dal team creativo dell’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti vive di atmosfere sognanti, evocate dalla composizione di Richard Strauss “Così parlò Zarathustra”, celebre colonna sonora del film Odissea nello Spazio, in armonia con l’universo di sensazioni, forme e colori di Laila DormiBene.

Sullo schermo, leggerezza ed empatia accompagnano diverse scene di risvegli felici, seguite dalla presentazione del prodotto: si vede quindi il prodotto viaggiare nello spazio, tra pastiglie gommose a forma di luna e di stelle, per poi compiere un simpatico allunaggio, grazie all’utilizzo del 3D.

Il concept è così racchiuso nel claim finale “Dormita galattica, risveglio spaziale.” La campagna è in onda dal 22 ottobre nei diversi formati per TV, web, social e affissioni digitali.

Credits
Client: Menarini
Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marketing: Giancarlo Di Croce
Category Marketing Manager: Andrea Sebastiani
Product Manager: Gianna Gasperini
Digital Marketing Coordinator: Lucia Caiazzo
Creative Agency: Conic
Client Service Director: Cristina Giudici
Brand Creative Director: Alice Cozzani
Copy: Simona Laudisa
Art Director: Elena Di Girolamo
Production Company: Think Cattleya
General Manager& Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali e Max Bracardi 
Post produzione video: Artificio
Post produzione audio: The Log
Musica: “Così parlò Zarathustra” di Richard Strauss Quiet Please