Megadyne sceglie Domino per un nuovo approccio digitale B2B - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Megadyne sceglie Domino per un nuovo approccio digitale B2B

Megadyne, leader nella produzione di cinghie e sistemi di trasmissione, ha recentemente lanciato una nuova identità di marca e una strategia di marketing digitale su misura, che segnano l’inizio di una nuova fase evolutiva per l’azienda. Per farlo si è affidata a Domino Proudly Interactive, agenzia web specializzata in Customer Experience e Inbound Marketing. L’obiettivo? Migliorare i servizi offerti e creare nuove opportunità di business nel settore B2B. Il principio alla base di questa metamorfosi è “semplicità, non semplificazione”. Infatti, per facilitare la ricerca e rappresentare al meglio l’ampia gamma di prodotti Megadyne, è stato sviluppato un sistema di filtri, articolato e intuitivo, con una “doppia classificazione”: per prodotto e settore industriale.

Naturalmente, la trasformazione di Megadyne e l’impostazione della sua nuova strategia di marketing hanno mosso i primi passi con un’accurata analisi dei servizi offerti. Tra le esigenze del cliente: l’ottimizzazione e la semplificazione nella gestione delle lead a livello globale, il rafforzamento dell’autorevolezza del marchio e l’aumento della sua visibilità, permettendo in questo modo l’ampliamento delle opportunità di business.

Tali esigenze hanno condotto verso un nuovo processo di amministrazione delle stesse lead, al fine di attrarre nuovi utenti, il quale permette l’automazione e una migliore prestazione nel trasferimento dati: per questo sono state implementate soluzioni d’ultima generazione, tra cui l’adozione di Hubspot. Infine, un approccio multicanale aumenta la visibilità e semplifica il percorso di vendita rendendolo più efficiente.

L’ampia gamma di prodotti Megadyne comprende cinghie sincrone dentate in poliuretano e gomma, cinghie piane, nastri trasportatori, cinghie trapezoidali, pulegge, e molti altri prodotti che possono soddisfare le esigenze della clientela e che trovano applicazione in molti settori industriali. La presenza delle sue sedi in tutto il mondo, dall’Asia alle Americhe, e una crescita costante in 60 anni di storia, sono i suoi punti di forza. Infine, Megadyne, membro di Ammega Group, mira a diventare più orientata all’ambiente limitando l’impatto sul pianeta.