Medi-Market si affida a Disclosers per le attività di PR e Media Relations - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Medi-Market si affida a Disclosers per le attività di PR e Media Relations

Medi-Market (https://medi-market.it/), gruppo di farmacie (Pharmacy by Medi-Market) e parafarmacie (Medi-Market) leader in Belgio nel settore della salute e del benessere, sceglie di affidare la gestione delle attività di PR e ufficio stampa per l’Italia a Disclosers (Your Story SRL, realtà associata ad UNA), boutique che ha già collaborato con aziende come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura. Medi-Market conta oltre 80 punti vendita dislocati tra Belgio, Lussemburgo e Francia, a cui si aggiungono due webshops. Dal 2019 il gruppo è presente anche in Italia con 15 parafarmacie situate in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. L’ultima apertura italiana è avvenuta a Bologna proprio nei giorni scorsi, ed è stata resa possibile grazie alla crescita in Italia del gruppo del +104% solo nel 2022.

Il supporto di Disclosers sarà cruciale per raggiungere l’obiettivo primario di Medi-Market, ovvero rendere il benessere e le cure mediche di prima necessità alla portata di tutti, anche grazie a collaborazioni solidali con varie organizzazioni di volontariato di tutto il territorio nazionale. All’interno dell’intero panorama, le testate di salute e benessere costituiscono un obiettivo mediatico primario da raggiungere, ma altrettanto importanti sono i magazine mainstream e verticali (sia cartacei sia online), in grado di intercettare l’attenzione del grande pubblico.

“Le tematiche legate alla sfera della salute richiedono delicatezza, attenzione massima e cura maniacale dei testi. L’utilizzo delle parole, la cura attenta dei singoli termini, la verifica precisa delle informazioni che devono essere diffuse e le ricerca delle modalità migliori per rendere concetti complessi fruibili all’interno di contesti mediatici anche generalisti sono solo alcuni degli elementi vitali all’interno di una strategia di PR per un brand che si occupa di argomenti legati alla salute e al benessere.” – hanno dichiarato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-founder di Disclosers.