MEAT CREW E CAFFÈ DESIGN INAUGURANO PER LA DESIGN WEEK IL “FAST FAST FAST FOOD”: IL PROGETTO CHE VUOLE FAR RIFLETTERE SULLA FRENESIA MILANESE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

MEAT CREW E CAFFÈ DESIGN INAUGURANO PER LA DESIGN WEEK IL “FAST FAST FAST FOOD”: IL PROGETTO CHE VUOLE FAR RIFLETTERE SULLA FRENESIA MILANESE

MEDIAKEY

Meat Crew, fast food dello youtuber e imprenditore Mocho, sarà protagonista di una collaborazione con il collettivo di designer Caffè Design che, in occasione del Fuori Salone, avrà lo scopo di far riflettere sulla frenesia della vita milanese. Il progetto si concretizzerà tramite due eventi pop up negli store di Meat Crew (Viale Bligny 18, Milano e Via Carmagnola 13, Milano) in cui i partecipanti mangeranno in piedi grazie ad un particolare oggetto di design – il Fast Fasten Food – studiato dai designer Giuliano Guarini, Ferdinando «Nanni» Esposito, Riccardo «Breccia» Cambò e Raffaele «Mich» Micillo, founder di Caffè Design e stampato in 3D da totum 3D.

Il “Fast Fasten Food” sarà in limited edition, gli esclusivi 60 pezzi di design saranno regalati alla community di Mocho e Caffè Design. L’obiettivo del prodotto è quello di stressare l’idea della frenesia milanese, per cui anche mangiare in un fast food risulta essere estremamente lungo e una perdita di tempo. Tramite il “Fast Fasten Food”, invece, il menù lo si avrà al collo, e permetterà di mangiare mentre si continua a fare quello che si vuole o, meglio, quello che si deve. L’oggetto, inoltre, svolgerà una duplice funzione: dopo essere stato utilizzato per mangiare in mobilità potrà essere utilizzato come organizer da scrivania.

“È per me un onore fare questo progetto insieme a Caffè Design” – ha dichiarato Mocho, founder di Meat Crew – “Siamo affamati e folli; noi ci abbiamo messo la fame ed i ragazzi di Caffè Design hanno aggiunto quel tocco di Follia che ha dato vita a FastFastFastFood. Un progetto provocatorio, come spesso ci piace fare, ma che celebra Milano, la sua frenesia, il Design e l’amore per i Burger.” – ha concluso.

“Quella con Meat Crew è la collabo perfetta per noi.” –  hanno dichiarato i ragazzi di Caffè Design – “Con Mocho e la straordinaria squadra di Meat Crew c’è un’affinità speciale legata principalmente dalla passione che ognuno di noi hai per il proprio lavoro. E poi è la Design Week. È Milano. Dove un luogo semplice come un Fast Food si trasforma nella possibilità di generare una conversazione. Milano va troppo veloce? Forse è meglio parlarne prima. FastFastFastFood è un’estremizzazione dei ritmi di Milano, dove anche il menù del Fast Food diventa “lento” e necessita di una spinta.” – hanno concluso.

È proprio nell’ambito di un evento come la Design Week, massima espressione dell’anima frenetica che abita Milano, che Meat Crew e Caffè Design hanno scelto di provare a raccontare la vita irrefrenabile nella quale spesso ci troviamo inghiottiti.

Durante la settimana del Fuori Salone, anche gli store Meat Crew saranno interamente brandizzati a tema tramite materiale comunicativo che suscita la FOMO con messaggi che mettono fretta e ti invitano a non perdere tempo o l’ultima imperdibile occasione.

Il concept dell’iniziativa ha quindi come obiettivo quello di ricreare una situazione tanto realistica quanto paradossale che possa permetterci di toccare con mano la giungla nella quale abitiamo che, ogni giorno di più, ci rende animali urbani.

I due eventi si svolgeranno il prossimo 17 e 18 aprile a partire dalle ore 19:00, rispettivamente, il mercoledì nello store Meat Crew di Viale Bligny 18, mentre il giovedì in Via Carmagnola 13. Durante gli eventi ci sarà un Dj Set.