MCM presenta le nuove brand identity e direzione creativa in occasione della Settimana della Moda di Milano di giugno 2023 - MEDIA KEY
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MCM presenta le nuove brand identity e direzione creativa in occasione della Settimana della Moda di Milano di giugno 2023

MCM, player del lusso di origine tedesca, annuncia una nuova direzione strategica, svelando una nuova brand identity caratterizzata da un design, una customer experience e uno sviluppo lifestyle pensati per i digital nomads del 21° secolo. Sarà presentata per la prima volta durante la Settimana della Moda maschile di Milano di giugno 2023. Il rinnovamento evidenzia una nuova era di creatività, visione e innovazione, caratterizzata da una strategia contemporanea volta a riposizionare MCM come marchio del lusso digital-driven e sostenibile, attraverso la rivitalizzazione dei codici heritage e l’ampliamento della gamma prodotto in una proposta completa di ready- to-wear e accessori.

La direzione aziendale è guidata da Sabine Brunner, recentemente nominata Presidente di MCM Global AG, membro del Comitato Esecutivo e responsabile delle funzioni Creative, Category Development & Planning, Marketing, Creative Interactive Space e License & Business Development in qualità di Brand & Commercial Officer, a riporto della Chairperson e Chief Visionary Officer (CVO), Ms. Sungjoo Kim. Tina Lutz e Katie Chung, (“T&K Duo”), sono state incaricate di guidare e sviluppare il design del brand a livello globale e la direzione creativa, svelando la loro prima collezione con la stagione Primavera Estate 2024. Il duo creativo darà nuova vita al DNA del marchio e tradurrà il design concettuale in una cultura e in uno stile di vita per i digital nomads di oggi.

Lutz dirige il design e la direzione creativa dal global design studio, con sede a Milano, in qualità di Global Creative Lead. Chung, basata a Seul, in Corea del Sud, è Creative Director e guiderà lo sviluppo di tutte le categorie, in collaborazione con Tina. Nello sviluppo della nuova collezione e delle strategie di canale, Marie-Laure Lequain è stata nominata Chief Digital and Merchandising Officer (CDMO), con la responsabilità di accelerare la crescita commerciale capitalizzando le opportunità di mercato e massimizzando la redditività attraverso una pianificazione strategica del merchandising.

Il nuovo modello di distribuzione metterà in risalto le attività di business digitale del marchio con esperienze di consumo on e offline, veicolate attraverso uno storytelling efficace e distintivo. Lutz, Chung e Lequain riporteranno direttamente a Sabine Brunner. “Sono davvero lieta di presentare questo nuovo team di leadership che diventerà motore e condurrà il prossimo capitolo di crescita di MCM. Un nuovo gruppo di talenti che rivoluzionerà il marchio per introdurre il lusso del futuro, diventando uno dei leader di settore in termini di design, esperienza ed eccellenza digitale.

Apportano esperienza, conoscenza e competenza riconosciute nei segmenti degli accessori di lusso e del prêt-à-porter, fondamentali per il rebranding del Gruppo e per la sua nuova ed entusiasmante direzione di business. Con la loro esperienza, che spazia in diversi continenti e in molteplici funzioni aziendali, sono una scelta naturale per i ruoli che ricopriranno all’interno della nostra casa, dove faranno tesoro del nostro heritage per arricchire, ispirare ed emancipare le nuove generazioni in tutto il mondo”. – Sungjoo Kim, Chairperson e Chief Vision Officer di MCM Group. MCM presenterà la collezione Primavera Estate 2024 domenica 18 giugno a Milano, come da calendario ufficiale di Milano Moda Uomo.