MCM Holding: intelligenza artificiale e innovazione tecnologica al servizio dell’advertising, l’esperienza ed il know-how di Publicom danno vita a MCM Digital AI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MCM Holding: intelligenza artificiale e innovazione tecnologica al servizio dell’advertising, l’esperienza ed il know-how di Publicom danno vita a MCM Digital AI

L’expertise maturata in anni di eccellenza e innovazione tecnologica dallo staff di Publicom ora confluisce e dà vita a MCM Digital AI, digital agency caratterizzata da un approccio data-driven delle soluzioni e campagne di marketing e da una costante ricerca, realizzazione ed offerta di servizi esclusivi nell’ambito del digital advertising. L’ingresso e istituzione della nuova property MCM Digital AI rafforza il network e la proposizione di MCM Holding, gruppo italiano indipendente specializzato nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie off-line e on-line, che razionalizza così la propria offerta e amplifica il brand MCM sul mercato, affiancando la nuova sigla alle già presenti e consolidate MCM Group, centro media per la consulenza e l’offerta off-line e MCM Barter, società dedicata ad operazioni speciali di bartering sui diversi mercati e settori merceologici per il proprio portfolio clienti.

In aggiunta al nuovo nome, la costituzione di MCM Digital AI prevede un allargamento dell’organico e del team, con l’inserimento di nuove figure professionali, una fondamentale attenzione alla ricerca in ambito di nuove soluzioni e applicazioni di intelligenza artificiale ed una sinergia sempre più forte tra campagne on-line e off-line così da permettere una visione integrata a 360° sulle strategie di comunicazione e pianificazioni per i brand, elevando anche il media mix ad un livello superiore, focalizzandosi sui risultati di total audience,  reach unica e prospecting incrementale, in un’ottica di omnicanalità.

“Con MCM Digital AI all’interno del network di MCM Holding ci proiettiamo sempre più nel futuro dell’advertising: attraverso la commistione e integrazione tra il know-how nel campo della tecnologia, dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale (che abbiamo voluto inserire nel nome della nuova società) e la pluriennale esperienza nella pianificazione media off-line consolidata in MCM sarà possibile creare campagne ad alto valore aggiunto con una strategia unica e tailor made per i nostri clienti” commenta Roberto Di Pumpo, Presidente di MCM Holding.