M&C Saatchi PR consolida la divisione beauty con l’acquisizione del marchio di cosmetica SHE-Y - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

M&C Saatchi PR consolida la divisione beauty con l’acquisizione del marchio di cosmetica SHE-Y

MEDIAKEY

M&C Saatchi PR, l’agenzia di brand strategy e comunicazione integrata diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori beauty e moda, design, lusso e lifestyle consolida la divisione benessere con l’acquisizione di SHE-Y. Il marchio di prodotti per il corpo a base di burro di Karité e preziosi olii naturali, infatti, ha affidato all’agenzia le attività di pubbliche relazioni e la gestione dell’ufficio stampa.

Fondato dall’imprenditrice e filantropa Menaye Donkor, il brand propone trattamenti per il corpo che nascono dall’incontro fra la ricerca su tecnologie cosmetiche all’avanguardia e l’impiego di materie prime naturali provenienti principalmente dal Ghana, terra di origine della fondatrice. Ogni prodotto è un’esperienza di benessere immersiva che racchiude in sé la forza, la passione, l’amore e l’energia delle donne. Il nome del brand, infatti, celebra la parola inglese “she”, intesa come la donna, la nonna, la madre, la sorella, l’amica che rappresenta una presenza concreta e di supporto nella vita di chi ha intorno. Oltre a rendere omaggio alle donne coinvolte in progetti locali ghanesi di empowerment femminile, che contribuiscono alla lavorazione del burro di Karité.

L’imprenditrice, con il brand SHE-Y, continua inoltre a sostenere i bambini meno privilegiati nel suo paese d’origine, il Ghana, donando una percentuale del profitto delle vendite all’ente di beneficenza da lei fondato: Menaye Charity Organization.

“È un onore poter dare il nostro supporto al marchio SHE-Y, di cui condividiamo i valori e i messaggi. Attraverso una pianificazione strategica e un progetto di comunicazione su misura accompagneremo il brand nel consolidamento del proprio posizionamento, lavorando sulla sua unicità, la sua identità, i contenuti virtuosi portati avanti da Menaye Donkor”, ha commentato Francesca Noseda, ceo di M&C Saatchi PR.