Dopo il successo del primo capitolo, la campagna firmata da M+C Saatchi EU continua con un nuovo episodio che celebra il posizionamento “La più buona perché è mia”. Al centro c’è ancora una volta la libertà di scegliere e comporre la propria piadina, un gesto di espressione identitaria che si trasforma in storie uniche: quelle delle persone che l’hanno scelta.
Lo spot trasporta lo spettatore in scenari sospesi tra sogno e realtà con protagonista “La Dorata”, la nuova piadina con frittata e formaggio Montasio DOP. Un abbinamento originale prende vita tra cieli stellati, lune di frittata e suggestioni oniriche, trasformando la libertà di comporre secondo il proprio gusto in un’esperienza unica. Questa novità introduce una nuova personalità nel menù, riaffermando che esiste una combinazione perfetta per ognuno: la ricetta che ci somiglia davvero, quella che diventa “La più buona perché è mia”.
Anche questa volta la post-produzione è affidata a Stratostorm, che ha dato vita alle fantasie più appetitose. “Questo progetto è stato accompagnato, dalle fasi iniziali fino alla realizzazione finale, anche dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che ci ha permesso di esplorare soluzioni visive nuove e inaspettate. Il risultato è un racconto che vive tra sogno e realtà, in cui ogni dettaglio esprime il piacere della scelta e la libertà di immaginare un mondo fatto su misura per sé” racconta Vincenzo Gasbarro, regista e CCD di M+C Saatchi.
On air dal 5 ottobre, il piano media include TV, digital, social media, materiali in-store e contenuti ad hoc su TikTok.
Credits
Agency: M+C Saatchi EU
Produzione: Utopia Milano
Regista e CCD: Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Cristina Marra
Senior Art Director: Francesco Rossetti
Art Director: Carlo Mione, Gianmarco Tadi
Copywriter: Linda Zampieri
Account Director: Laura Nardi
Account Executive: Sharon Brambilla
Post-produzione: Stratostorm

