M&C SAATCHI FIRMA PER PIRELLI “PERFORMANCE NEVER COMES OUT OF THE BLUE” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

M&C SAATCHI FIRMA PER PIRELLI “PERFORMANCE NEVER COMES OUT OF THE BLUE”

M&C Saatchi, in occasione della Louis Vuitton Cup 2024, competizione che vale l’accesso alla 37esima America’s Cup, ha realizzato per Pirelli la campagna “Performance never comes out of the blue”, associata all’immagine di Luna Rossa che fende l’acqua lasciando dietro di sé l’impronta del battistrada del pneumatico Pirelli P Zero. L’obiettivo era quello di creare un parallelismo visivo tra il mondo della vela e quello dell’automotive per dimostrare come l’eccellenza nelle prestazioni sia frutto di un lungo percorso di sviluppo tecnico e ingegneristico, sulla strada come in mare.

La campagna, on air per tutto settembre su Sky Sport, OOH, digital OOH, social media e con uscite sui quotidiani sportivi, racconta l’attitudine di un brand che non smette di innovarsi e di misurarsi con sfide sempre più grandi, come quella di inseguire sempre il massimo delle performance.

CREDITS M&C Saatchi:

Senior Copywriter:Marcello Augugliaro

Senior Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Nicola Prizio

Art Director: Elisa Casè

Business Strategy Director: Lucia Beria

Senior Account Executive: Andrea Gori

Chief Strategy Officer: Massimo Capucci

Casa di Produzione: Utopia

Senior Producer: Luigi Dalena

Post Supervisor: Silvia Marini

Post Supervisor assistant: Margherita Motta

Editor: Elia Bersani

KV post-production: Fango Studio

Media: Dentsu