Mate vince la gara per la comunicazione del Gruppo LEGO in Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Mate vince la gara per la comunicazione del Gruppo LEGO in Italia

MEDIAKEY

Per il 2024 il Gruppo LEGO, uno dei principali produttori di giocattoli nel mondo, ha scelto Mate come partner a cui affidare lo sviluppo di strategie di comunicazione PR e influencer marketing in Italia. L’agenzia di comunicazione integrata, nata nel 2019 , è stata selezionata attraverso un processo di gara svoltosi da settembre a novembre 2023 e supporterà l’azienda danese in tutte le attività di comunicazione sui media online e offline con una modalità “always on” e con l’obiettivo di trasmettere al meglio l’identità del brand.

Davide Cajani, Head of Marketing di LEGO Italia, dichiara: “Siamo estremamente entusiasti di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con Mate. Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nostra strategia di comunicazione in Italia già portato avanti insieme ai nostri partner precedenti. Siamo fiduciosi che l’esperienza e la creatività del team di Mate ci aiuteranno a portare il marchio LEGO e i suoi valori in nuove e stimolanti direzioni, raggiungendo e ispirando ancora più famiglie e appassionati in tutto il Paese”.

Claudio Marchisio, Partner di Mate, commenta: “Essere stati scelti da un’azienda leader a livello mondiale come il Gruppo LEGO è per noi un onore, e siamo davvero felici aver dato il via a una collaborazione che riteniamo basata su valori condivisi”.

“Lavorare con il team di LEGO Italia è per noi motivo di grande orgoglio” aggiunge Mirko Schillaci, Client Director & Partner di Mate. “Sarà una sfida importante che ci permetterà di fornire supporto non solo per quanto riguarda le attività di comunicazione, ma anche dal punto di vista della creatività, elemento che sviluppiamo in ogni aspetto del nostro lavoro”.