MARTINI® LANCIA ‘TERRAZZA MARTINI ON TOUR’, UN FORMAT ESPERIENZIALE ITINERANTE CHE POSIZIONA L’APERITIVO COME TOUCHPOINT DI BRAND - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

MARTINI® LANCIA ‘TERRAZZA MARTINI ON TOUR’, UN FORMAT ESPERIENZIALE ITINERANTE CHE POSIZIONA L’APERITIVO COME TOUCHPOINT DI BRAND

L’atmosfera unica della Terrazza MARTINI arriva nelle località più cool dell’estate, con protagonisti MARTINI® Americano e il nuovo MARTINI® Bianco Spritz per una consumer activation immersiva

Dopo aver annunciato la nuova bottiglia – dal design ispirato ai portici di Torino – e  l’attore britannico Jonathan Bailey come nuovo MARTINI® Men dell’estate, MARTINI® prosegue nel racconto della sua nuova era con un’attivazione esperienziale ideata per i consumatori: TERRAZZA MARTINI ON TOUR. Da simbolo dello skyline milanese a format itinerante, il concept si evolve e quest’estate approda in tutta Europa – con tappa anche a Noto e Forte dei Marmi – posizionando il momento dell’aperitivo come vero e proprio touchpoint di brand. Un’occasione per tradurre l’identità e i valori di MARTINI® in un’esperienza concreta e memorabile, rafforzare la brand identity e generare valore per i consumatori.  

Simbolo di stile dal 1958, Terrazza MARTINI è diventata nel tempo il place to be dell’aperitivo in città. Con la sua vista mozzafiato sul Duomo, ha ospitato eventi memorabili come la première de La Dolce Vita nel 1960 e il 60° anniversario di Vogue Italia nel 2024, affermandosi come una cornice esclusiva dove l’eleganza incontra la leggerezza del rituale più amato d’Italia. Quest’estate, MARTINI® porta quest’atmosfera unica oltre i confini del capoluogo meneghino, in un tour europeo che include, tra le altre, anche due tappe italiane nelle località più esclusive della stagione: Noto e Forte dei Marmi.

Le location scelte sono il Gagliardi Boutique Hotel di Noto e il Giardino di Forte dei Marmi – entrambe oggetto di un vero e proprio take-over firmato MARTINI®, che celebra l’aperitivo all’italiana con stile, autenticità e visione contemporanea. L’installazione trasforma i due spazi in delle Terrazze MARTINI a tutto tondo: il look & feel del brand – già protagonista al Roma Bar Show – caratterizza il bar e le aree lounge, completamente ridisegnate con sedute di design e angoli photo-opportunity per un’esperienza immersiva e perfettamente in linea con il DNA del brand. Ogni dettaglio è pensato per reinterpretare il rito dell’aperitivo all’italiana attraverso una scenografia visiva che richiama l’heritage MARTINI®, con un approccio contemporaneo e nel segno di una visione precisa: alzare lo sguardo e cambiare prospettiva.

Nasce così TERRAZZA MARTINI ON TOUR – una consumer activation pensata per accompagnare l’estate con leggerezza, eleganza e il piacere di un cocktail al tramonto. Protagonista ne è il MARTINI® Bianco Spritz: un drink leggero e aromatico, che unisce le note vanigliate del vermouth MARTINI® Bianco a una bollicina vivace, perfetta per le calde giornate estive. Al suo fianco, l’immancabile MARTINI® Americano: bilanciato e rinfrescante, con tocchi agrumati e amaricanti che esprimono l’essenza dello stile MARTINI®.

Inaugurate tra fine giugno e inizio luglio, le Terrazze MARTINI di Noto e Forte dei Marmi resteranno aperte per tutta l’estate, in un invito a rallentare, brindare e lasciarsi ispirare dall’inconfondibile stile MARTINI® – perché ogni aperitivo può essere un momento speciale, soprattutto se con vista.

L’attivazione è stata curata da The Fairplay nel concept creativo e set-up d’evento, da Ogilvy PR nelle attività di ufficio stampa e influencer marketing, e da OMD nella pianificazione media.