Martelli “Rende Buono Ogni Momento” atto secondo. Il Gruppo Martelli torna in comunicazione con la campagna radiofonica. Al via il secondo flight su Radio Deejay, M2O e RDS  - MEDIA KEY
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Martelli “Rende Buono Ogni Momento” atto secondo. Il Gruppo Martelli torna in comunicazione con la campagna radiofonica. Al via il secondo flight su Radio Deejay, M2O e RDS 

Il Gruppo Martelli, che da sessantacinque è presente sulla tavola degli italiani nei piccoli e grandi momenti di convivialità e di bontà, ha scelto la radio per comunicare con il proprio consumatore. Lanciata lo scorso aprile, la prima campagna radio del Gruppo Martelli, programmata su due slot (primavera e autunno), è stata pensata per aumentare la brand awareness e coinvolgere il consumatore finale attraverso un’identità sonora e un claim che rimandino al suo quotidiano e ai valori del marchio. 

Cuore della campagna il sound logo e il sound theme “Rende Suono Ogni Momento” (espansione sonora del concept di comunicazione) che fanno da sfondo allo spot radiofonico on air nelle prossime settimane su Radio Deejay, M2O e RDS.

“Abbiamo scelto una comunicazione molto diretta verso il consumatore – dichiarano Marco e Nicola Martelli – che associa a un claim ‘schietto’ una melodia pop e gioiosa facilmente memorizzabile che possa accrescere la riconoscibilità del nostro marchio e rafforzare il messaggio di base, ovvero che i nostri prodotti trasformano ogni momento in un’esperienza di bontà. Questo approccio innovativo, che mette al centro il suono, non poteva che avere il proprio sbocco naturale in radio.”

La campagna radio è la fase finale di un’importante operazione di rebranding avviata nel 2019 che ha riguardato anche l’identità visiva del Gruppo Martelli: una strategia multisensoriale pensata per portare il consumatore a identificare con il brand attraverso un’identità sonora, un claim e un’immagine che rimandano alla quotidianità e alla semplicità, perché “il buono” della vita è nei prodotti Martelli.