MARILISA ALLEGRINI: NUOVO GRUPPO, NUOVO MARCHIO E NUOVO SITO CORPORATE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MARILISA ALLEGRINI: NUOVO GRUPPO, NUOVO MARCHIO E NUOVO SITO CORPORATE

MEDIA KEY

La storia di Marilisa Allegrini – prima donna del vino italiana a conquistare la copertina della prestigiosa rivista americana Wine Spectator (2017), nominata anche Cavaliere del Lavoro nel 2020 – rappresenta ununicum per coraggio, tenacia, instancabile voglia di guardare al futuro e al nuovo.

A confermarlo è la nascita del suo nuovo Gruppo di famiglia che non a caso si chiama “MARILISA ALLEGRINI”. Un nome che, per identità e riconoscibilità, è già di fatto un brand internazionale.

La sua storia continua quindi, anzi evolve, con un capitolo inedito in cui è protagonista insieme alle sue due figlie, Carlotta e Caterina, e nelle sue amatissime “case” a Fumane, Bolgheri e Montalcino. Sotto il nuovo brand corporatevanno a convivere i tre storici marchi di famiglia, Villa Della Torre, Poggio Al Tesoro, San Polo.

“Presento con orgoglio ed emozione questa realtà che vedrà tutta la nostra famiglia impegnata giorno dopo giorno nel dare continuità e valore alla nostra storia di produttori e di imprenditori profondamente innamorati del territorio e della cultura italiana. In questo gruppo sono racchiusi un insieme di valori e di risorse: la famiglia, i territori di grande vocazione, l’amore per l’arte, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, il privilegio dell’esperienza nel saper leggere l’evoluzione dei mercati. L’obiettivo è continuare a salvaguardare e migliorare l’arte della produzione vinicola, rispettando la tradizione e abbracciando l’innovazione, come mi ha insegnato mio papà. Farlo insieme alle mie figlie, con il loro sguardo rivolto al futuro e la loro energia, è un sogno che si avvera” spiega Marilisa Allegrini, che del nuovo gruppo è Presidente e Amministratore Delegato.

A disegnare il marchio della nuova realtà – stile classico, elegante ma innovativo e fresco – è stata NSG Design. Il nuovo marchio sarà presente sulle etichette dei vini Villa Della Torre a partire da Amarone 2020, Valpolicella 2021 e Lugana 2022. La firma di Marilisa Allegrini, già presente sulle bottiglie di Poggio Al Tesoro, caratterizzerà anche quelle di San Polo.

Contestualmente nasce anche il nuovo sito del Gruppo (www.marilisa-allegrini.com), sviluppato da The Branding Crew. L’utente potrà conoscere tutte e tre le realtà aziendali tramite il collegamento diretto a ciascun rispettivo sito. Quello di Villa Della Torre è stato per l’occasione anche rinnovato e implementato (https://www.villadellatorre.it/). Si sottolinea inoltre la presenza di uno wineshop online condiviso https://shop.villadellatorre.it/.