MARCO MENGONI PRESENTA UN NUOVO AMAZON MUSIC ORIGINAL PER LE FESTIVITÀ 2025 - Media Key
Salta al contenuto
EsterneMusicaProduzioni

MARCO MENGONI PRESENTA UN NUOVO AMAZON MUSIC ORIGINAL PER LE FESTIVITÀ 2025

“COMING HOME (AMAZON MUSIC ORIGINAL)” È IL PRIMO BRANO NATALIZIO IN LINGUA INGLESE DI MENGONI

AMAZON MUSIC TRASMETTERÀ IN DIRETTA IL CONCERTO DI MENGONI DA PARIGI SUL CANALE TWITCH DI AMAZON MUSIC ITALIA E PRIME VIDEO

Il nuovo Amazon Music Original sarà disponibile in esclusiva su Amazon Music dal 7 novembre.

Per la nuova stagione festiva, Amazon Music regala ai fan di tutto il mondo un’esclusiva speciale: “Coming Home (Amazon Music Original)”, una nuova ballata intensa ed emozionante interpretata dal pluripremiato artista italiano Marco Mengoni.

Disponibile in esclusiva su Amazon Music dal 7 novembre, il brano segna la prima canzone natalizia in inglese di Mengoni per Amazon Music e dà il via a una stagione di celebrazioni immersive e trasversali — che includeranno anche un concerto internazionale in diretta da Parigi, realizzato in collaborazione con Renault, trasmesso sul canale Twitch di Amazon Music Italia e su Prime Video.

Scritto con profonda sensibilità e un’eleganza cinematografica, “Coming Home” è una ballata originale co-scritta da Marco Mengoni insieme al rinomato cantautore americano Matt Simons. Il brano è stato composto da Daniele Fossatelli, Simone Borrelli e Matt Simons, e prodotto da Marco Mengoni e Giovanni Pallotti.

Una canzone personale ma dal respiro universale, “Coming Home” cattura l’emozione del ritorno a casa durante le festività — quel momento in cui memorie, distanza e legami assumono un significato ancora più profondo.

Questa canzone nasce dal bisogno di tornare nei luoghi che ci fanno stare bene, quelli in cui abbiamo lasciato pezzi di noi e dove ogni ricordo ci dà forza. È un brano che parla di ritorni, di malinconia, ma anche di un senso di calore che resiste, nonostante il periodo complicato in cui viviamo. Il brano è nato ed è stato registrato durante il tour, ci ho lavorato insieme alla mia band e ai coristi, che in questo momento rappresentano la mia famiglia in tournèe. Siamo partiti da una scrittura più pop e l’abbiamo portata verso un soul anni ’70, cercando un suono vero, caldo, fatto di basso, batteria e cori reali, ma sempre con un tocco di contemporaneità.” – Marco Mengoni

Per celebrare l’uscita, Amazon Music e Marco Mengoni offriranno ai fan di tutto il mondo l’occasione di ascoltare il brano dal vivo grazie a un livestream esclusivo dell’artista, trasmesso sul canale Twitch di Amazon Music Italia e su Prime Video.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Parigi il 3 dicembre, nell’ambito del tour europeo di Mengoni, e promette una serata magica di musica: un’esclusiva performance live di “Coming Home (Amazon Music Original)”, insieme ad altri brani amati del suo repertorio.

In occasione del lancio di “Coming Home (Amazon Music Original)”, Amazon Music offrirà ai fan un vinile in edizione limitata, disponibile in pre-ordine dal 11 novembre e in vendita dal 2 dicembre. Inoltre, sarà disponibile una collezione esclusiva di merchandising — con T-shirt e felpa — dal 11 novembre su Amazon.it.

“Coming Home (Amazon Music Original)” è disponibile solo su Amazon Music.

Ascoltalo ora sull’app Amazon Music per iOS e Android, e trovalo nelle più popolari playlist natalizie come “Merry Mix”, “Natale Pop” e nella stazione “Magia di Natale”.

Ascolta tutti i nuovi brani Amazon Music Original.

CREDITS – “COMING HOME (AMAZON MUSIC ORIGINAL)”

Lyrics: Marco Mengoni, Matt Simons

Music: Daniele Fossatelli, Simone Borrelli, Matt Simons

Produced by: Marco Mengoni & Giovanni Pallotti

Recorded by: Filippo Slaviero & Giovanni Pallotti at Opificio Musicale, Milan

Mix e Master: Andrea Suriani

Musicisti:

  • Drums: Davide Sollazzi
  • Bass: Giovanni Pallotti
  • Guitars: Massimo Colagiovanni, Peter Cornacchia
  • Piano: Benjamin Ventura
  • Keys: Benjamin Ventura, Nicola Peruch
  • Horns: Beppe Scardino, Mirko Cisilino
  • Backing Vocals: Moris Pradella, Alice Tombola, Bettah Ferrari, Nicole Thalìa