Marchesini Group affida a NIMAI la campagna di comunicazione 2025-27 - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Marchesini Group affida a NIMAI la campagna di comunicazione 2025-27

La nuova piattaforma narrativa “Why Not” viene declinata per il Corporate e per le divisioni Pharma e Beauty su tutti i touchpoint del Gruppo.

Marchesini Group, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine e linee per il confezionamento farmaceutico e cosmetico, ha scelto NIMAI, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, per lo sviluppo del concept creativo della campagna Corporate – Pharma – Beauty che accompagnerà il Gruppo nel triennio 2025–2027. Il concept è “Why Not”, una proposta che punta a valorizzare lo spirito di apertura, l’approccio progettuale su misura e la capacità di risposta dell’azienda, in ogni contesto.

“Why Not” nasce come sintesi dell’attitudine con cui Marchesini Group affronta le sfide poste dai propri interlocutori: un’apertura al dialogo, alla possibilità, alla costruzione di soluzioni tecniche anche complesse, guidate da esperienza, innovazione e ascolto. Coerentemente con il payoff di marca “Inspired by the extraordinary”, il claim di campagna è la risposta alle richieste dei Clienti del Gruppo, ai talenti che vogliono lavorare in questa realtà e in generale a chi ama sognare in grande e cerca sempre risultati straordinari e innovativi.

“Quello che ci caratterizza da sempre è la voglia di sperimentare e guardare fuori dagli schemi”- commenta Valentina Marchesini, Head of Marketing & Communications and HR di Marchesini Group. “Questa campagna esprime la nostra visione e il nostro approccio sartoriale, improntati alla personalizzazione delle soluzioni e alla cura dei dettagli”

“Il marketing è sempre più strategico anche per il B2B sia in una logica di generazione commerciale che di valore di lungo termine per il brand. Marchesini Group è un’eccellenza industriale italiana, sinonimo di innovazione e qualità riconosciuta a livello globale. Il nostro obiettivo è tradurre questi valori e questo posizionamento in una narrazione emozionale e sorprendente capace di creare relazioni significative con clienti e stakeholder. “ ha aggiunto Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI.

La campagna, presentata alla recente edizione di Pharmintech powered by IpackIma a Milano, si articolerà in diverse campagne pubblicitarie su media specializzati e includerà la produzione di contenuti video e digitali, con un focus su materiali dinamici per eventi, fiere e touchpoint fisici e online. Con questa iniziativa, Marchesini Group prosegue il proprio percorso di crescita e innovazione, consolidando il posizionamento strategico nel settore.