Maison du Dodo e Hyaloid Co. annunciano il lancio di una rivoluzionaria piattaforma tecnologica di social commerce - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Maison du Dodo e Hyaloid Co. annunciano il lancio di una rivoluzionaria piattaforma tecnologica di social commerce

Maison du Dodo, il brand del lusso Made in Italy dall’animo sostenibile e orientato a processi ESG – Environmental, Social, and Governance -,  annuncia il lancio di una piattaforma fashion-tech proprietaria che coniuga le migliori esperienze di social commerce, e-commerce e community, pensata per sovvertire le regole del business contemporaneo. Sviluppata da Hyaloid Co., l’azienda sudcoreana proprietaria di Maison du Dodo, fondata da Shin Sang Hyun e guidata dall’AD Oh Sang Hyeon, la piattaforma ad alto quoziente tecnologico offre uno spazio digitale altamente personalizzabile a brand, aziende, personalità ed utenti per creare le proprie applicazioni (Apps) di social commerce.

La piattaforma è concepita come evoluzione avanguardista del modello di business direct-to-consumer capace di ridurre i costi operativi per brand e aziende lungo tutta la catena del valore.

Il primo brand ad adottare la tecnologia e rilasciare una propria App è Maison du Dodo, che prevede il lancio globale dell’applicazione nel luglio 2023, preceduto da un pre-lancio tra maggio e giugno.

Presentata a Milano il 30 marzo, alla presenza del fondatore Shin Sang Hyun e dell’AD Oh Sang Hyeon durante una conferenza stampa, moderata dalla dott.ssa Silvia Andreani, Client Officer di Ipsos Italia e tenutasi presso lo showroom della storica azienda tessile italiana Vitale Barberis Canonico nell’anno del suo 360° anniversario, la piattaforma pu  essere adottata da brand e aziende partner di Hyaloid Co. in tutti i settori di impresa che vogliano sviluppare la propria App di social commerce e riscrivere le regole che guidano la filiera, la logistica e il marketing.

Ciascuna App, sviluppata attraverso la tecnologia proprietaria creata da Shin Sang Hyun, è altamente personalizzabile e offre la possibilità di creare uno spazio digitale in linea con l’immagine e l’identità di ciascun brand o azienda, superando quindi la standardizzazione tipica dei tradizionali social media.

Brand e utenti possono modificare il layout dell’applicazione, inserire contenuti video, fotografici e musicali, nonché aggiungere moduli e funzioni e-commerce che garantiscono una boutique digitale con portata globale e strumenti di pagamento integrato ad un costo operativo minimo.

Ogni App è fruibile da utenti, content creators, influencers e ogni brand o azienda che voglia creare un proprio spazio – noto come “MyRoom” – all’interno dell’App stessa.

La tecnologia rivoluziona inoltre le dinamiche dell’influencer marketing, creando un circolo virtuoso nel rapporto tra brand e content creators. Diversamente dai social media tradizionali, le App sviluppate grazie alla tecnologia proprietaria di Hyaloid Co. prevedono un meccanismo di ricompensa, sotto forma di commissioni, per influencer e utenti che promuovano i propri brand e prodotti preferiti all’interno dell’App.

Tutti gli utenti della piattaforma vengono dotati di un badge che garantisce loro uno specifico livello di ‘autorevolezza’ e permette l’accesso a funzioni diverse, tra cui la possibilità di vendere i propri prodotti attraverso la funzione e-commerce, la disponibilità di sconti speciali sui prodotti in vendita in-App e le predette commissioni sulla vendita di prodotti suggeriti alla propria community.

Tutti i dati raccolti da Hyaloid Co. sulle attività in-App, incluse le transazioni di vendita, sono integralmente messe a disposizione dei brand partner che abbiamo scelto di sviluppare la propria piattaforma. Hyaloid Co. tiene in grande considerazione la sovranità sui dati di utenti e aziende e si impegna quindi a mettere gli stessi a disposizioni dei proprietari.

Sfruttando il potenziale rivoluzionario della piattaforma, Maison du Dodo sceglie di adottare tale tecnologia per portare avanti la propria missione aziendale nel settore, seguendo i suoi valori fondanti quali l’equilibrio e la co-esistenza. Obiettivo di Maison du Dodo è offrire prodotti di lusso e sostenibili a prezzi ragionevoli, grazie all’attività di procacciamento etico delle materie prime e l’utilizzo di processi manifatturieri a basso impatto ambientale.

Il brand di moda introduce la propria App per creare un ambiente comunitario e aperto a consumatori, esperti, attivisti e altri brand che condividono il medesimo obiettivo di crescita sostenibile, in linea con i principi ESG. La App è pensata come spazio digitale nel quale coltivare la consapevolezza dell’opinione pubblica rispetto alla sostenibilità a tutto tondo, rendendo la moda un veicolo di trasformazione culturale.

In concomitanza con il lancio dell’App di Maison du Dodo, Hyaloid Co. si prepara a svelare la App di social commerce Fashion OOTD (Fashion Outfit of the Day), che debutterà dapprima in Asia, con l’ambizione di raccogliere una comunità di utenti e consumatori appassionati di moda e fornire un esempio concreto sul funzionamento di tutte le App sviluppate grazie alla tecnologia dell’azienda.

Per sapere di più sulla piattaforma tecnologica di Hyaloid Co., vi invitiamo a visitare il sito web www.hyaloid.net a partire dal 30 marzo.