Mai Tai firma l'allestimento del Gruppo Finiper Canova al Salone Franchising Milano: Unes e Rom’Antica brillano al MiCo - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Mai Tai firma l’allestimento del Gruppo Finiper Canova al Salone Franchising Milano: Unes e Rom’Antica brillano al MiCo

L’agenzia milanese Mai Tai (www.mai-tai.it) ha supportato il Gruppo Finiper Canova nella partecipazione al Salone Franchising Milano, tenutosi all’Allianz MiCo dal 2 al 4 ottobre 2025. L’agenzia ha curato la progettazione, la creatività e la produzione di un doppio spazio espositivo che ha saputo valorizzare i format di Unes e Rom’Antica, massimizzandone la visibilità e l’engagement con i potenziali partner.

L’obiettivo del Gruppo Finiper Canova era presentare modelli di business distinti in modo sinergico e di forte impatto. Mai Tai ha messo a terra questa visione strategica partendo da un preallestito e trasformandolo in uno dei complessi espositivi più personalizzati della fiera. La sfida è stata quella di tradurre l’identità del Gruppo Finiper Canova in un’esperienza fisica che catturasse l’attenzione degli imprenditori, distinguendosi in un contesto affollato come una fiera di settore. L’area espositiva è stata suddivisa per ottimizzare le interazioni commerciali.

Lo stand è stato infatti allestito con un concept che valorizzava entrambe le anime del gruppo. Da un lato, l’area dedicata al supermercato di prossimità Unes riproponeva il format Caffè Unes, ricreando un ambiente accogliente dove i visitatori potevano degustare una selezione di prodotti delle private label U! e il Viaggiator Goloso, tra cui caffè e piccola pasticceria. Completavano l’allestimento scaffali espositivi dedicati alle due linee, a testimonianza dell’attenzione alla qualità e alla distintività dell’offerta. Dall’altro lato, lo spazio personalizzato Rom’Antica proponeva ai visitatori assaggi in omaggio di pizza. Le due aree comprendevano inoltre, spazi riservati per incontri e approfondimenti con potenziali partner interessati ai modelli di business.

L’allestimento, curato in ogni fase dal personale di Mai Tai, si è distinto per la sua capacità di esaltare le visual identity dei diversi brand. L’utilizzo di insegne luminose e una customizzazione minuziosa hanno reso lo stand del Gruppo Finiper Canova non solo unico, ma anche uno dei più personalizzati e d’impatto di tutto il Salone.

CREDITS
Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi
Client Director: Viviana Nonnoi
Senior Project Manager: Elena Radaelli
Producer Logistic Manager: Andres Julian Rodriguez Passerini