Magnite annuncia una partnership globale con Scope3 per migliorare la sostenibilità nell’advertising omnicanal - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Magnite annuncia una partnership globale con Scope3 per migliorare la sostenibilità nell’advertising omnicanal

Magnite (NASDAQ: MGNI), la più grande società di advertising lato vendita indipendente del mondo, ha annunciato oggi una partnership globale con Scope3 per rendere disponibili i dati sulle emissioni di anidride carbonica nell’ampia inventory omnicanale di Magnite. Di conseguenza, gli inserzionisti potranno valutare le proprie emissioni di anidride carbonica e allineare i propri obiettivi di sostenibilità alle performance delle loro campagne. “La nostra partnership con Scope3 è uno dei tanti modi attraverso cui Magnite sta integrando la sostenibilità nei suoi flussi di lavoro per aiutare i suoi clienti a conoscere meglio le loro emissioni di CO2, con l’obiettivo di creare un futuro più rispettoso dell’ambiente”, ha dichiarato Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. “Il digital advertising è per sua natura un’attività ad alta intensità energetica, dato l’elevato livello di elaborazione dei dati richiesto. In qualità di principale SSP indipendente, riconosciamo e cerchiamo di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e vogliamo aiutare i nostri clienti a fare altrettanto. Lavoriamo a stretto contatto con publisher, marketer e i nostri omologhi per innovare costantemente e creare pratiche più efficienti dal punto di vista energetico, migliorando al contempo i risultati pubblicitari.”

“I dati sulle emissioni forniti da Scope3 sono più efficaci quando possono essere sfruttati su larga scala, e una SSP delle dimensioni e della reputazione di Magnite si trova in un’ottima posizione per esercitare un’influenza significativa sul nostro impatto collettivo”, ha osservato Brenda Tuohig, Chief Commercial Officer di Scope3. “Questa partnership rappresenta un altro tassello fondamentale nella nostra missione di realizzare un ecosistema pubblicitario decarbonizzato in cui media sostenibili e risultati positivi per i marketer vadano di pari passo, e siamo lieti di avere il supporto di Magnite nella realizzazione di questa audace missione”.

Nell’ambito della partnership, Magnite offrirà Green Media Product (GMP) basati sui dati di Scope3. I GMP consentono agli inserzionisti e ai media buyer di identificare facilmente supply path che blocchino intrinsecamente le inventory a rischio climatico (ad alto contenuto di anidride carbonica). Scope3 ha costruito e utilizza il modello di dati sulle emissioni più granulare e completo del settore, progettato per misurare con precisione le emissioni di anidride carbonica del digital advertising.

“La sostenibilità è una priorità per IPG Mediabrands, e ci impegniamo a garantire che i nostri clienti investano i loro budget media nei percorsi più efficienti ed ecologici per l’offerta premium”, ha affermato Martin Bryan, Global Chief Sustainability Officer di IPG Mediabrands. “Da tempo collaboriamo con Magnite sulla SPO per ridurre inutili duplicazioni e sprechi. Accogliamo con favore l’introduzione dei dati di Scope3 nell’inventory di Magnite, in quanto garantiscono un ulteriore livello di trasparenza e responsabilità”.