LVG Group lancia la seconda wave della campagna social 2024 "L'arte dei risultati", con protagonisti Giacomo Poretti e Frank Gramuglia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

LVG Group lancia la seconda wave della campagna social 2024 “L’arte dei risultati”, con protagonisti Giacomo Poretti e Frank Gramuglia

LVG Group, società di management alberghiero e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero, annuncia la data della seconda wave della campagna social “L’arte dei risultati” con protagonisti Giacomo Poretti e Frank Gramuglia.

Questa nuova fase prevede la diffusione di 6 pillole video inedite, a partire dal 18 settembre e fino a fine anno sui canali social di LVG Group: TikTok, Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin. Questi video vanno a completare un progetto iniziato nel novembre 2023 con la messa online dei primi cinque contenuti realizzati dal duo comico all’interno dell’Hotel Il Chiostro a Verbania, di proprietà di LVG Group. I contenuti hanno riscosso particolare interesse da parte del pubblico, registrando oltre 2 milioni di visualizzazioni complessive sulle differenti piattaforme.

Lo storytelling dei contenuti, che vede Giacomo Poretti nel ruolo di Direttore dell’hotel e Frank Gramuglia nei panni di un lavoratore svogliato, è stato ideato di concerto da LVG con la collaborazione dell’agenzia media Corax e dello stesso Poretti. Obiettivo della campagna è quello di raccontare la realtà di LVG Group e delle sue peculiarità, incrementandone la notorietà attraverso il supporto di volti noti al grande pubblico.

Il primo contenuto della seconda wave della campagna vedrà recitare insieme Poretti e Gramuglia: un sodalizio professionale iniziato proprio con l’attività per LVG e che ora sta proseguendo anche con altri progetti. La clip parlerà in chiave ironica dell’importanza della formazione dei dipendenti, tematica sviluppata da LVG con una piattaforma di e-learning costruita sulle esigenze degli hotel clienti.

Il video è stato mostrato in anteprima a una platea selezionata di addetti ai lavori del settore hospitality e giornalisti durante l’evento di presentazione di LVG Hotel Consulting, neonata società del Gruppo attraverso la fusione di LVG Consulting, società di LVG Group che si occupa di consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero, e Diamonds Consulting, importante software house e realtà di consulenza hotellerie. L’evento si è tenuto il 10 settembre presso l’hotel Cristoforo Colombo di Roma. La prima parte della campagna era invece stata presentata nel mese di dicembre 2023 proprio nel teatro de Il Chiostro di Verbania insieme a Giacomo Poretti.

Claudio Lavagna, Founder e CEO di LVG Group, ha dichiarato: “L’idea di avere volti noti nelle campagne pubblicitarie è comune in molte aziende, ma è totalmente innovativa nell’ambito della consulenza alberghiera in Italia, dove LVG Group è uno dei primi ad adottare questa strategia.” E ha aggiunto: “Per il 2025, intendiamo continuare questo percorso di posizionamento strategico e di comunicazione, consolidando ulteriormente la nostra presenza sui social media con il lancio di nuove campagne dedicate”.