Lucart torna in Tv con la nuova campagna Tenderly: un viaggio nella morbidezza - MEDIA KEY
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Lucart torna in Tv con la nuova campagna Tenderly: un viaggio nella morbidezza

Dal 9 febbraio, il marchio del Gruppo Lucart sarà on-air con uno spot da 20’’.

Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza. È questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti, on air con uno spot Tv di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti RAI, Discovery e Sky. La campagna è pianificata dal centro media EssenceMediacom.

La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente armonico, caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e ci mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero. 

“Da oltre due generazioni Tenderly è presente nella quotidianità di milioni di famiglie italiane, con la tenerezza che da sempre la contraddistingue – ha detto Giovanni Monti, Group Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile”.

La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, agenzia creativa appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da Alessandro Modestino. La direzione creativa è di Andrea Rosagni.

“Abbiamo voluto utilizzare un linguaggio semplice, per trasmettere in chiave metaforica l’esperienza di questo storico brand” – ha detto Andrea Rosagni, Executive Creative Director di Meloria. “Adottare la tecnica del motion control è stata una scelta ambiziosa che ci ha permesso di fare interagire fra loro tutti gli elementi in modo dinamico, fornendo suggestioni che poi vengono rafforzate dall’iconico jingle degli anni ’80: “Tenera Tenderly”.

Credits
Executive creative director: Andrea Rosagni
Creative supervisor: Tatiana Foroni
Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni
Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati
Account: Giulia Ludovico
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
Regista: Paolo Tonoli
DOP: Alejandro Madrid
Scenografa: Maddalena Oriani
Ufficio stampa Lucart: BPRESS