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Lotus a febbraio è già on air su Discovery Italia con le collezioni Freedom e SmarTime

Lotus, il brand di segnatempo più urban e smart del Gruppo Festina, è in Tv su Discovery Italia per raccontare le sue originali collezioni di orologi: la grintosa Lotus Freedom e l’innovativa Lotus SmarTime. La messa in onda prevede un’intensa programmazione, fino a fine febbraio, sui canali del Gruppo Discovery Italia: il brand Lotus si racconterà nella sua duplice anima attraverso un posizionamento mirato dei suoi due spot, nei formati da 10” e 15”, nei programmi di intrattenimento cult del palinsesto di Real Time, DMAX, Nove, e Motor Trend.

Lo spot della collezione Lotus Freedom, rivolto ad un pubblico giovane e dinamico, è un inno alla libertà: di pensiero, di movimento, di stile. Dall’ambientazione tropical sunset al montaggio serrato delle immagini, dalla freschezza estetica all’energia contagiosa dei protagonisti, tutto concorre a infondere nello spettatore una sensazione di allegria e positività, per mettere in luce la personalità degli orologi e il loro design così iconico, trendy e allo stesso tempo vintage. In un attimo si viene catturati da un mondo spensierato e libero dai preconcetti che riflette in pieno lo spirito giovane di questi nuovi segnatempo unisex, in grado di cavalcare le tendenze del momento e rompere le barriere dei luoghi comuni.

La clip della collezione Lotus SmarTime esalta l’eleganza e le straordinarie funzionalità di  questi rivoluzionari smartwatch, raccontando in modo originale la wearable technology che ne caratterizza l’essenza. Lotus SmarTime è l’assoluto protagonista della scena ed esce, a tutti gli effetti, come una vera e propria estensione dello smartphone. Attraverso il racconto lo spettatore può cogliere con precisione sia la perfezione del design adatto ad ogni look, anche il più sofisticato, sia la tecnologia innovativa che permette a chi lo indossa di essere sempre connesso: oltre a controllare le notifiche e rispondere ai messaggi, si possono gestire le telefonate in maniera indipendente dallo smartphone per parlare tenendo le mani libere.

“Abbiamo agito con velocità e determinazione scegliendo di essere in Tv già a febbraio così da presidiare con Lotus gli spazi di comunicazione di Discovery Italia più affini al nostro target in termini di contenuti, ascolto ed efficacia”, spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. “Una pianificazione televisiva così impattante è il primo passo di una strategia di comunicazione che, nel corso dell’anno, si arricchirà di investimenti mirati a supportare anche le prossime collezioni Lotus”.

La pianificazione media è stata curata internamente da Festina Italia. Gli spot Lotus Freedom e Lotus Smartime sono stati realizzati in-house.