Lotto Sport Italia celebra i 50 anni con una mitica calzatura in limited edition - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Lotto Sport Italia celebra i 50 anni con una mitica calzatura in limited edition

Lotto Sport Italia, storica azienda dello sport italiano, fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo, celebra nel 2023, 50 anni di attività. Una storia fatta di innovazione, design italiano e cura del dettaglio, che per l’occasione viene raccontata attraverso la realizzazione di quattro modelli iconici, svelati in diversi momenti dell’anno, a raccontare il rapporto unico tra il marchio della losanga e il mondo sportivo del calcio, del tennis e di tutto lo sport. Dopo l’uscita di maggio di Stadio Gold 50 Years, a partire da venerdì 8 settembre sarà disponibile una nuova edizione limitata della leggendaria Stadio, l’iconica scarpa da calcio lanciata da Lotto all’inizio degli anni ’90: la Stadio Icon 50 Years.

Progettata a Montebelluna, con il know-how e l’artigianalità che da sempre contraddistinguono il settore manufatturiero italiano nel mondo, e prodotta in soli 1.200 paia, la calzatura, costruita in Italia, presenta una straordinaria tomaia in pelle realizzata con un particolare trattamento perlato. La losanga e la suola sono in verde fluo e si stagliano sullo sfondo bianco esaltando le capacità realizzative e la qualità tipica del distretto dello Sportsystem, un esempio unico al mondo.

Nei suoi colori e nelle sue linee, la Stadio Icon rende omaggio alla scarpa indossata da alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio, tra cui Demetrio Albertini, Ruud Gullit, Romario, Cafu, Aldo Serena, Youri Djorkaeff, Paul Gascoigne, Carlo Ancellotti, Roberto Donadoni, e tantissimi altri ancora. Proprio le icone della storia di Lotto sono le protagoniste dello speciale packaging progettato per questa calzatura, che sarà in vendita online su www.lotto.it e nei principali e-tailer mondiali, acquistabile fino ad esaurimento.

Nei prossimi mesi Lotto Sport Italia svelerà, con campagne di comunicazione ad hoc, gli altri due modelli speciali ideati per celebrare i 50 anni dell’azienda: una sneaker Autograph vintage ispirata al mondo del tennis e la nuova edizione della Zhero Gravity, modello da calcio senza lacci brevettato da Lotto nel 2006.