L’offerta Podcast di CairoRcs Media allo “IAB Showcase” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterneMedia

L’offerta Podcast di CairoRcs Media allo “IAB Showcase”

CairoRcs Media concessionaria del primo gruppo editoriale in Italia per utenti unici al mese (32 milioni UU, Audiweb, Marzo 2023), si unisce a IAB Italia nel debutto nazionale del nuovo format ispirato ai Newfronts americani dedicato a brand e agenzie: IAB Showcase. In questo contesto dedicato ai principali trend che guidano il mercato del digital content tanto prestigioso quanto interattivo, dinamico ed innovativo, CairoRcs Media darà la possibilità ai partecipanti all’evento di “toccare con mano” i diversi podcast editoriali che compongono l’ampia offerta del gruppo attraverso una serie di incontri con volti noti del giornalismo italiano e del business (quali Alessandra Coppola, Tommaso Pellizzari, Carlo Annese e Francesco Giambertone del Corriere Daily, la giornalista e conduttrice radiofonica e televisiva Marianna Aprile e Davide Cervellin CMO di CairoRcs Media e podcaster di Office Of Cards) che si metteranno a disposizione per raccontare la loro esperienza in prima persona.  

Un’occasione per discutere sul valore dei contenuti audio per i consumatori e per le aziende e sull’importanza che questi hanno all’interno di un nuovo scenario legato al cambiamento nelle modalità di ricerca e fruizione dell’informazione soprattutto da parte delle nuove generazioni.   
“Immagini che puoi sentire… suoni che puoi vedere”, questo il concept che prenderà vita all’interno della Grand Presidential Suite dell’hotel Magna Pars nel Tortona District di Milano dove la concessionaria – insieme a MDE Audio Strategy – accompagnerà gli utenti in un’esperienza immersiva, multimediale e multisensoriale, passando dalle voci dell’infotainment a quelle del benessere fino ai viaggi, dando la possibilità di interagire con i contenuti e gli stessi creator.

Un contesto esclusivo che permette a CairoRcs Media di presentare la propria offerta di audio advertising: unica e ricca a livello di contenuti (intrattenimento, sport, news, storie, business, comedy, wellness e molto altro), che unisce la storica autorevolezza dei propri powerbrand con i talent e i podcast del network partner Vois, anch’esso presente all’evento con il CEO Francesco Tassi, Gianpiero Kesten vincitore dei Podcast Awards nella categoria “Podcast dell’anno” e il nominato ai Podcast Awards col suo podcast “Linee” nella categoria “Informazione Indie” Matteo Serra.

Un’offerta audio che pone CairoRcs Media come partner ideale per la costruzione di una strategia di audio advertising attraverso progettualità realizzate ad hoc e pianificazioni audioroll (compresa l’esclusiva modalità nativa “host read ads” by Vois) sul network editoriale e quello partner di Vois, dando la possibilità ai propri clienti di raggiungere i loro obiettivi ingaggiando specifiche audience per interessi e genere sempre e dovunque, creando il giusto contesto per voce ai brand con la creazione di branded podcast e branded episode ad hoc, rendendo portavoci del messaggio promosso direttamente i suoi talent.  

“Riteniamo che l’informazione e l’intrattenimento debbano avere la capacità di evolversi stando al passo con i nuovi trend del mercato digital” dichiara Uberto Fornara amministratore delegato di CairoRcs Media. “Grazie alla partecipazione a questo evento di IAB Italia”, continua Fornara, “abbiamo la possibilità di mostrare come la nostra offerta sia allineata ai nuovi scenari pubblicitari, promuovendo nuovi metodi di comunicazione quali il digital audio all’interno del contesto autorevole dei nostri brand editoriali”.