Lo chef Daniel Canzian e Diana Corp. presentano la nuova boutique digitale dello chef - MEDIAKEY
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Lo chef Daniel Canzian e Diana Corp. presentano la nuova boutique digitale dello chef

Lo chef di Conegliano Veneto si è rivolto a dAgency – divisione di Diana Corp. completamente dedicata allo sviluppo e al design di progetti e-commerce su piattaforma Shopify, che unisce un’estetica accessibile e originale a una soluzione tecnologica dinamica e intuitiva – per costruire il negozio online del ristorante, dove è possibile acquistare prodotti, servizi ed esperienze. Il progetto è nato con l’obiettivo di ampliare l’atmosfera raffinata e minimalista del ristorante anche in un contesto digitale e di offrire un servizio sempre più omnicanale e performante ai suoi clienti.

La visione minimalista di Daniel Canzian, che punta all’essenzialità e alla qualità valorizzando il gusto autentico delle materie prime, si ritrova quindi nel nuovo sito Danielcanzian.com. “La Boutique DanielCanzian rappresenta l’evoluzione di un percorso intrapreso nel 2013, racchiudendo tutti gli elementi caratteristici della mia cucina, che esalta la semplicità”, afferma lo chef.

All’interno del rinnovato negozio online è possibile trovare alcuni dei prodotti iconici del ristorante – dal Nettare Rosso alla Pasta d’Arance Arrosto, passando per i grandi lievitati, il pane sfogliato e l’Ancestrale Due Valli, etichetta di vino dello chef Daniel Canzian – e una serie di servizi, come i corsi di cucina, i menu in formula delivery e i voucher, che permettono di acquistare una cena al ristorante per due persone, con o senza accompagnamento dei vini.

dAgency, grazie alla varietà di competenze, al know-how ereditato da Diana e a un sapiente approccio rivolto alla user experience con un preciso utilizzo di tecnologia e web design, ha accompagnato il brand nella costruzione della sua identità digitale, elevando le potenzialità di quella esistente e massimizzando le opportunità fornite dalla piattaforma Shopify, scelta per la sua scalabilità e accessibilità.

Il progetto ha fatto incontrare tecnologia digitale e food per raggiungere l’obiettivo principale dello chef Canzian: rendere funzionale e fruibile online un’esperienza culinaria di lusso, realizzando soluzioni custom per elevare la presentazione dei prodotti e delle esperienze offerte dal sito. Un capitolo a parte è dedicato allo storytelling dello chef, che illustra la sua filosofia e il suo concept di cucina attraverso immagini e suggestioni che ricreano nel digitale l’esperienza di visita del suo ristorante milanese.

La user experience è fluida e punta sulla comunicazione visiva ed estetica, cruciale per il posizionamento e la strategia digitale del brand. La funzionalità della piattaforma e la costruzione chiavi-in-mano disegnata ed implementata da dAgency consentono al brand di avere totale libertà di gestione del sito, ottimizzando così anche i tempi di risposta al cliente.

L’obiettivo principale del brand è quello di ampliare il proprio business in termini di target audience, su diversi canali off e online, catturando l’attenzione di una generazione più giovane e dando e dando accesso a una varietà di prodotti e servizi che ampliano e diversificano l’esperienza fisica del ristorante.