Efficacia e innovazione. Due parole che da sempre caratterizzano LiveXtension, la media agency che dal 2005 accompagna le grandi aziende e i brand nella loro comunicazione online e non solo. Per questo motivo l’agenzia è stata selezionata da Prysmian, quotata alla Borsa Italiana e inserita nel FTSE ECPI Italia SRI Leaders composto da un paniere selezionato di azioni italiane che presentano caratteristiche di eccellenza in ambito sociale, ambientale e di corporate governance (ESG), e presente in 50 paesi con 108 stabilimenti e 30mila dipendenti, per condurre il nuovo progetto che mette al centro le persone: Prysmian Broadcast, il canale multipiattaforma e multilingua che crea digital culture per i dipendenti del gruppo in tutto il mondo.
La collaborazione tra Prysmian e LiveXtension nasce dall’obiettivo dell’azienda di portare digital knowledge a tutti i livelli dell’organizzazione Prysmian nei Paesi in cui la digital inclusion e la social ambition sono valori fondamentali, diffondendo conoscenza e consapevolezza dei temi dell’innovazione, ruote motrici del progresso.
Per creare relazione con i dipendenti, lo strumento più adatto sono i social media, per diffusione e capillarità. Attraverso gruppi broadcast
Whatsapp, Facebook e Messenger, infatti, tutti i dipendenti ricevono regolarmente video e tutorial che raccontano i temi più interessanti legati al mondo dell’innovazione: dall’AI nel manufacturing, alle smart cities, dalla cybersecurity alle fake news.
A inaugurare il canale con un video di presentazione, è stata l’AI stessa, che ha preso le sembianze di Leonardo da Vinci, il genio indiscusso che ha già dato il nome alla nave posacavi del gruppo.
L’idea creativa e linea editoriale di LiveXtension, che cura tutti gli aspetti tecnologici legati alla diffusione capillare dei messaggi in tutti i Paesi coinvolti e la produzione dei contenuti, attingono dai linguaggi tipici dei canali social, garantendo esperienze sempre nuove agli utenti grazie ad una varietà di produzioni e soggetti, dal respiro ironico e coinvolgente al contempo caratterizzati da forte contenuto informativo ed efficace.
Gianni Fiammengo, AD di LiveXtension: “Lavorare con una realtà importante come Prysmian, leader sul mercato globale dell’innovazione nelle telecomunicazioni, è un bellissimo traguardo per la nostra agenzia, un riconoscimento per l’impegno che mettiamo nella creazione di idee sempre originali e in linea con i nuovi trend. Creare connessioni tra le persone è un’opportunità per sperimentare tutti quei linguaggi social che conosciamo bene e di cui percepiamo il valore: oltre a intrattenere, infatti, possono essere uno strumento di conoscenza alla portata di tutti, facile e piacevole da fruire.”