L’italia che Comunica 2023: a Coo’ee il premio speciale per la campagna «Shaping Talents» di UPA Academy - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

L’italia che Comunica 2023: a Coo’ee il premio speciale per la campagna «Shaping Talents» di UPA Academy

Si è tenuta lunedì 11 dicembre presso il Four Seasons Hotel di Milano la Serata di Gala del Premio «L’Italia che Comunica», dove Coo’ee Italia – agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi – ha vinto il premio speciale L’Italia che Comunica con RTL 102.5, per la campagna «Shaping Talents» realizzata per UPA Academy. L’Italia che Comunica, il premio promosso da UNA che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane, ha svelato tutti i vincitori dell’XII edizione. L’evento di premiazione, a cui ha partecipato il meglio della comunicazione italiana, si è tenuto al Four Seasons di Milano. A corredare i premi, una sezione speciale con le categorie Musica, Cultura, Sport e Cinema, che ha premiato personaggi che si sono distinti per le loro doti comunicative. Tra questi, il regista e attore Giuseppe Fiorello e l’attore e doppiatore Giancarlo Giannini.

In tutto, sono stati assegnati 36 Premi: 9 ori, 15 argenti e 12 bronzi, oltre al Premio Assoluto 2023 e ai premi speciali. Uno di questi ultimi l’ha vinto Coo’ee: il premio L’Italia che Comunica con RTL 102.5, per la campagna «Shaping Talents» realizzata per UPA Academy. Una campagna che comunica in modo dinamico i vari Master di UPA Academy sui temi più caldi della comunicazione attraverso un format grafico realizzato da figure irregolari, che agiscono come contenitori visivi delle immagini e che permettono di distinguere le diverse offerte.