Una collaborazione che unisce energia vitale e spirito sportivo, per una maratona all’insegna della freschezza e dell’entusiasmo condiviso.
LIMMI porta tutta la sua energia alla San Francesco Marathon 2025, come partner della manifestazione in programma ad Assisi la prossima domenica 23 novembre. Il brand, sinonimo del puro succo di limoni italiano, frutto di 25 anni di ricerca e innovazione, sostiene da sempre iniziative orientate ad uno stile di vita sano. Eventi che, come questa Maratona, promuovono i valori della passione, della volontà e dell’impegno e adottano comportamenti responsabili e rispettosi verso le persone e l’ambiente.
Iniziativa di grande rilievo, la San Francesco Marathon è nata nel 2023 in concomitanza con i festeggiamenti degli 800 anni della regola di San Francesco e quest’anno coincide con il Giubileo. Il suo obiettivo è unire sport, amicizia e fraternità secondo i principi ispiratori Francescani.
Fulcro della Maratona, la corsa intesa come coinvolgimento del corpo, della mente e del cuore, con la possibilità di guardare al mondo con occhi diversi. Un’esperienza entusiasmante e gioiosa, che regala a tutti i partecipanti nuove prospettive spirituali e artistiche, in un luogo di benedizione come Assisi. Il percorso è stato infatti pensato per offrire l’opportunità di scoprire angoli di arte e natura che i pellegrini e i turisti non sempre riescono a visitare. Inclusiva e aperta a tutti, la manifestazione comprende circuiti per runner di 42K, 21K e 10K competitiva e non competitiva, in programma domenica 23, e la camminata di solidarietà Vieni con Me, sabato 22 per famiglie, bambini, ragazzi e persone con disabilità. L’ evento si lega, inoltre, a progetti di solidarietà: una parte delle iscrizioni alla “Vieni con Me” contribuirà al sostegno di alcune associazioni locali dedite ai più fragili.
Il desiderio degli organizzatori è di far vivere il patrimonio naturalistico e culturale del territorio, creando una rete di reciproca conoscenza e collaborazione. Assisi – come ha scritto il vescovo, Mons. Domenico Sorrentino – è un “santuario a cielo aperto” e la maratona trasmette a ognuno il suo messaggio: “I Bless You, Life”, ti benedico vita.
“La San Francesco Marathon 2025 si preannuncia come un’edizione straordinaria, tra le più partecipate di sempre. Il numero crescente di iscritti, che continua a superare ogni aspettativa, è la testimonianza più concreta del valore di questo evento. Quest’anno vivremo una manifestazione ancora più significativa, inserita nel contesto del Giubileo 2025, che aggiunge un profondo senso di condivisione e di cammino interiore al gesto sportivo. Stiamo lavorando con grande passione per offrire un’organizzazione impeccabile, percorsi veloci e sicuri, un’accoglienza calorosa e un Marathon Village ricco di energia e iniziative. La San Francesco Marathon è ormai un appuntamento atteso da runner e camminatori da tutta Italia e dall’estero: un’occasione per vivere insieme un evento che sa emozionare, unire e lasciare il segno.” afferma il Direttore di Gara, Avv. Gian Luca Mazzocchio.
“Siamo felici di essere partner di questo evento assolutamente unico, che rafforza il nostro legame con il territorio”, commenta Annalisa Tardioli, Marketing Manager di Limmi. “Come i runner che affrontano ogni chilometro con tenacia, disciplina e entusiasmo, anche Limmi porta nella quotidianità la forza autentica del limone italiano, simbolo di vitalità e benessere. Un sentimento condiviso con la San Francesco Marathon, che non si limita ad essere una competizione sportiva: è un’occasione per tutti di confrontarsi con sé stessi e la propria dimensione spirituale, in un profondo contatto con la bellezza del creato, fra natura, arte, cultura e con la gioia di stare insieme”.

