Lime è Mobility partner di RomaDiffusa 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

Lime è Mobility partner di RomaDiffusa 2024

Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, è mobility partner di RomaDiffusa, il festival culturale che dal 17 al 20 ottobre trasformerà il centro storico della Capitale in uno spazio creativo e di rigenerazione urbana. Durante i 4 giorni della manifestazione, infatti, contenuti inediti e moderni incontreranno location storiche e tradizionali con il coinvolgimento di artisti, musicisti e giovani designer. 

Lime si unisce all’iniziativa culturale come realtà innovativa della micromobilità in sharing sostenibile che sta rivoluzionando il modo di vivere gli spostamenti in città, aiutando a connettere cittadini e turisti alle principali attrazioni culturali, generando un impatto positivo sul benessere cittadino. Nel 2023 la società ha festeggiato il primo milione di utenti attivi a Roma, a testimonianza del forte apprezzamento e fiducia nelle soluzioni di mobilità dolce.

All’interno del palinsesto, Lime organizzerà domenica 20 ottobre due e-bike tour itineranti della durata di circa 90 minuti ciascuno. Si inizierà alle ore 11 con un percorso dedicato al cinema in collaborazione con Artesettima, per ripercorrere i luoghi dei film e delle sceneggiature che hanno reso Roma famosa in tutto il mondo. A seguire, alle 15 un tour architettonico insieme alla redazione di Panteon Magazine, per un viaggio tra le meraviglie del centro storico alla scoperta di chiese, palazzi e terrazze che hanno segnato l’epoca barocca con la loro magnificenza e il loro splendore.

“Siamo entusiasti di prendere parte a Roma Diffusa poiché ne condividiamo la stessa mission: rendere Roma una città sempre più contemporanea, dinamica e accessibile. Lime fa la sua parte e si impegna quindi a valorizzare il patrimonio culturale e artistico della Capitale dando ai cittadini la possibilità di scoprirne i luoghi più iconici attraverso una mobilità più efficiente, consentendo agli utenti una possibilità di spostamento a impatto zero e integrata con il trasporto pubblico” ha dichiarato Enrico Stefàno, Senior Public Policy Manager d di Lime.

Il Festival, ideato e realizzato da Maddalena Salerno e Sara D’Agati, giovani founders dall’agenzia creativa BLA Studio, ha già catturato l’attenzione del pubblico con quasi tutti i workshop sold out a pochi giorni dall’uscita del programma.