LifeGate Radio lascia spazio alla natura - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

LifeGate Radio lascia spazio alla natura

MEDIA KEY

La musica e i programmi di LifeGate Radio lasciano spazio ai suoni della natura. Domani, per l’intero giorno bisestile, gli ascoltatori che si sintonizzeranno sul 105.10 potranno ascoltare una vera e propria transizione tecnologica ed ecologica, che si svelerà in una dissolvenza sonora incrociata lunga 24 ore, dalle 8 del 29 febbraio alle 8 dell’1 marzo. Nell’arco della giornata lo scrosciare dei ruscelli, il rumore del mare e i versi degli animali prenderanno gradualmente lo spazio dei brani musicali che hanno fatto la storia della radio. LifeGate Radio, dal 2001 punto di riferimento per la ricerca musicale e i temi di sostenibilità, lascerà dunque alla natura l’annuncio del risparmio nella trasmissione di oltre l’80% di energia con il passaggio della storica frequenza FM al DAB+ e su IP.

L’esperimento sonoro fa parte della campagna “Natural Transition” firmata LifeGate Impact, ideata con VICEVERSA Studio, che ha dato forma al passaggio dall’analogico al digitale, una soluzione che permette di arrivare a molte più persone, riducendo la produzione di CO2.

LifeGate Radio si ascolta in DAB+ a Milano, Monza e Brianza, Brescia, Lodi, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza, Torino, Cuneo, Genova, Imperia, Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena, Lucca, Versilia, Roma, Napoli, Caserta, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Foggia, Campobasso, Barletta, Andria, Trani, Palermo, Catania, oltre alla Costa Azzurra in territorio francese. La piattaforma OTT di LifeGate garantirà invece l’ascolto e la visione lineare e on demand (podcast) su smartphone, smart speaker, smart tv, sulle automobili dotate di sistemi Android Auto ed Apple CarPlay.