Life potenzia la sua unit Account: quattro nuovi ingressi portano esperienza, visione e nuove competenze - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Life potenzia la sua unit Account: quattro nuovi ingressi portano esperienza, visione e nuove competenze

 Life, agenzia multidisciplinare, italiana ed indipendente annuncia il rafforzamento della propria unit Account con l’ingresso di quattro nuove professioniste altamente qualificate. Un investimento concreto sulle persone, coerente con la filosofia dell’agenzia che oggi conta oltre 50 collaboratori distribuiti in tutta Italia e connessi in modalità 100% smart working.

A differenza di molte realtà del settore, Life si contraddistingue come agenzia multidisciplinare: un modello organizzativo che integra verticalità specialistiche e approccio sinergico, oggi pienamente riconosciuto dagli standard internazionali sulla gestione della qualità, come dimostra la certificazione ISO 9001 conseguita per tutte le sette business unit che compongono l’agenzia.

L’arrivo di Guendalina Albasi, Silvia Miceli, Eleonora D’Alfonso e Ilaria D’Ambrosiorappresenta un ulteriore passo nella direzione della crescita di Life, portando all’interno del team competenze strategiche, approccio consulenziale, visione integrata e una profonda conoscenza del mercato.

Con un background formativo solido e un percorso professionale maturato all’interno di alcune delle principali agenzie italiane ed internazionali, Guendalina Albasi, piacentina classe 1990, arriva in Life dopo esperienze in DDB e Serviceplan, dove ha seguito clienti come Iliad, Bennet, A2A e Jägermeister. Una carriera iniziata con una laurea in Comunicazione a Pavia e un master in Marketing all’Università Bocconi, e sviluppata con uno sguardo sempre attento alla relazione tra strategia, branding e innovazione.

Da Siracusa a Milano, il percorso di Silvia Miceli racconta oltre 13 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, spaziando dal retail marketing al digital, fino a campagne integrate di respiro internazionale. Dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano e una specializzazione in visual merchandising e una in digital marketing, ha maturato una solida carriera in alcune tra le più riconosciute agenzie di comunicazione indipendenti italiane. Nel corso degli anni ha lavorato per brand come Vodafone, Barilla, SMEG, Huawei, Red Bull, e molti altri, coordinando team e progetti complessi con il ruolo di Account Supervisor. Le sue competenze spaziano dalla supervisione strategica al coordinamento operativo, con un’attenzione particolare alla costruzione di progetti tailor-made, cuciti sulle esigenze specifiche del cliente.

Eleonora D’Alfonso ha sviluppato la sua carriera a Milano partendo da un background accademico presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo un’esperienza iniziale in Dentsu Aegis Network, ha trascorso otto anni in Havas Milan, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Account Director. Ha gestito progetti complessi e trasversali per clienti attivi nei settori Telco, Luxury Automotive, Entertainment e Food, portando in Life un mindset strutturato, internazionale e orientato al problem solving.

Chiude il quartetto Ilaria D’Ambrosio, nata ad Avellino e oggi di base a Parma. Dopo la laurea in Comunicazione e Impresa a Salerno ed un master in Digital Communication presso la 24ORE Business School, ha sviluppato un’expertise focalizzata sul mondo digitale e social. Ha seguito campagne per brand attivi nei settori Pharma, Tech, Food, Banking e Beauty, occupandosi sia della strategia che della produzione di contenuti e della gestione di progetti di influencer marketing. In Life porta uno sguardo fresco e sempre aggiornato sui trend e sull’evoluzione dei linguaggi.

Con questi nuovi ingressi, Life rafforza ulteriormente la propria capacità di offrire ai clienti un servizio strategico, integrato e multidisciplinare, in grado di rispondere con efficacia e rapidità alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Il modello organizzativo, infine, rende Life una realtà all’avanguardia, capace di evolversi costantemente e di crescere grazie al valore delle persone che la compongono.