Life: on air in Tv e radio lo spot per la campagna per il 5x1000 a sostegno di Bimbo Tu - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Life: on air in Tv e radio lo spot per la campagna per il 5×1000 a sostegno di Bimbo Tu

Oltre alla campagna stampa e digital, Life, società di comunicazione integrata ed indipendente, firma anche la creatività per lo spot Tv e radio della campagna per il 5×1000 a sostegno di Bimbo Tu, l’associazione che dal 2007 si occupa di supportare i bambini, gli adolescenti e chi si prende cura di loro, nell’intero percorso necessario per affrontare tutte le malattie del sistema nervoso centrale, come tumori, epilessia e autismo.

Con il claim “La tua firma è l’abbraccio che vale di più”, lo spot riprende il concetto di “abbraccio”, quello fisico e metaforico, di Bimbo Tu nei confronti dei bambini e delle loro famiglie, già sviluppato anche sulla campagna stampa e digital. Attraverso un concept semplice ma di impatto, Life ha sviluppato la creatività ingrandendo e trasformando la firma per donare il proprio 5×1000 fino a creare una forma riconoscibile e unica: un orsacchiotto, personaggio simbolico, legato a doppio filo al mondo dell’infanzia e al concetto di abbraccio, che diventa una presenza trasversale all’interno di tutte le operazioni di comunicazione di Bimbo Tu.

La clip della durata di 30” è parte di una più ampia campagna integrata che si sviluppa sui canali stampa, digital e social e che l’Associazione Bimbo Tu ha fortemente voluto per la campagna 5×1000. Lo spot è on air dal 18 maggio sulle radio locali e da mercoledi 24 maggio sulle principali reti dell’Emilia-Romagna.

La campagna per il 5×1000 è la prima di tre che Life avrà il compito di creare per Bimbo Tu: seguiranno infatti una campagna per i lasciti e quella istituzionale legata al mondo del volontariato.