Strategia, creatività, contenuti digitali ed influencer marketing per puntare al rilancio del consumo di pere italiane in GDO
È firmata da Life, agenzia italiana, indipendente e multidisciplinare, la nuova campagna integrata a supporto del concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”: un nuovo progetto ideato per riportare al centro dei consumi le pere italiane di qualità e sostenere la GDO attraverso una doppia meccanica promozionale, in-store e social. La nuova attivazione rafforza la collaborazione tra Life e Opera La Pera, cliente dell’agenzia da oltre quattro anni.
Life ha curato lo sviluppo del concept creativo, la strategia digital e media, e la realizzazione di tutti i contenuti a supporto dell’iniziativa. La campagna integra adv su Meta, TikTok e YouTube, una solida attività di influencer marketing, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, oltre a un’importante valorizzazione del messaggio attraverso contenuti UGC e creatività ad hoc diffusi sui canali ufficiali del brand.
Elisa Bersani, Head of Digital Life ha dichiarato: “Lavoriamo con Opera La Pera da tempo con l’obiettivo condiviso di innovare la comunicazione del comparto ortofrutticolo italiano. Questo progetto integra adv, digitale e storytelling in chiave contemporanea, per rendere protagoniste le pere italiane anche su un target giovane e digitalizzato”.
“Fino al 7 dicembre tutti i consumatori avranno la possibilità di vincere il meglio della tecnologia acquistando una confezione di pere Opera, in instant win o in estrazione finale – sottolinea Claudia Iannarella, responsabile marketing di Opera La Pera– Abbiamo scelto un linguaggio che punta a valorizzare il carattere moderno e distintivo del brand, associando la qualità delle pere Opera al mondo della tecnologia e dello stile di vita attivo, intercettando così consumatori attenti al benessere. Attorno all’iniziativa abbiamo costruito una campagna di comunicazione che unisce radio, social e influencer: un modo per cambiare le regole del gioco nel nostro settore e ingaggiare consumatori più giovani rispetto al target tradizionale delle pere”.
Attivo dal 24 ottobre al 7 dicembre 2025, il concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera” è pensato per stimolare le vendite nei reparti ortofrutta e rafforzare la notorietà del brand.
La campagna abbina la qualità delle pere Opera ai dispositivi tecnologici più ambiti del momento, veicolando un’immagine dinamica e contemporanea del brand, in grado di dialogare con consumatori attenti al benessere, allo stile di vita attivo e alla sostenibilità.

