Life firma la campagna integrata per Opera “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”  - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Life firma la campagna integrata per Opera “Vinci ogni giorno con Opera La Pera” 

Strategia, creatività, contenuti digitali ed influencer marketing per puntare al rilancio del consumo di pere italiane in GDO

È firmata da Life, agenzia italiana, indipendente e multidisciplinare, la nuova campagna integrata a supporto del concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”: un nuovo progetto ideato per riportare al centro dei consumi le pere italiane di qualità e sostenere la GDO attraverso una doppia meccanica promozionale, in-store e social. La nuova attivazione rafforza la collaborazione tra Life e Opera La Pera, cliente dell’agenzia da oltre quattro anni.

Life ha curato lo sviluppo del concept creativo, la strategia digital e media, e la realizzazione di tutti i contenuti a supporto dell’iniziativa. La campagna integra adv su Meta, TikTok e YouTube, una solida attività di influencer marketing, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, oltre a un’importante valorizzazione del messaggio attraverso contenuti UGC e creatività ad hoc diffusi sui canali ufficiali del brand.

Elisa Bersani, Head of Digital Life ha dichiarato: “Lavoriamo con Opera La Pera da tempo con l’obiettivo condiviso di innovare la comunicazione del comparto ortofrutticolo italiano. Questo progetto integra adv, digitale e storytelling in chiave contemporanea, per rendere protagoniste le pere italiane anche su un target giovane e digitalizzato”.

“Fino al 7 dicembre tutti i consumatori avranno la possibilità di vincere il meglio della tecnologia acquistando una confezione di pere Opera, in instant win o in estrazione finale – sottolinea Claudia Iannarella, responsabile marketing di Opera La Pera– Abbiamo scelto un linguaggio che punta a valorizzare il carattere moderno e distintivo del brand, associando la qualità delle pere Opera al mondo della tecnologia e dello stile di vita attivo, intercettando così consumatori attenti al benessere. Attorno all’iniziativa abbiamo costruito una campagna di comunicazione che unisce radio, social e influencer: un modo per cambiare le regole del gioco nel nostro settore e ingaggiare consumatori più giovani rispetto al target tradizionale delle pere”.

Attivo dal 24 ottobre al 7 dicembre 2025, il concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera” è pensato per stimolare le vendite nei reparti ortofrutta e rafforzare la notorietà del brand.

La campagna abbina la qualità delle pere Opera ai dispositivi tecnologici più ambiti del momento, veicolando un’immagine dinamica e contemporanea del brand, in grado di dialogare con consumatori attenti al benessere, allo stile di vita attivo e alla sostenibilità.