LIDL ITALIA TRIONFA A “INSEGNA DELL’ANNO 2025-2026” - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsternePremi e riconoscimenti

LIDL ITALIA TRIONFA A “INSEGNA DELL’ANNO 2025-2026”

L’Insegna vince ben tre riconoscimenti: Supermercati Convenienti, Retailer dell’Anno e il premio assoluto di Insegna dell’Anno 2025-2026

Si è svolta ieri a Milano l’annuale serata di premiazione di “Insegna dell’Anno”, il premio – giunto alla 18° edizione – che celebra le eccellenze nel settore del commercio, basato su un sondaggio che misura il gradimento dei consumatori nei confronti delle insegne, sia fisiche che online.

Lidl Italia si conferma leader nel settore della grande distribuzione dove trionfa – per il terzo anno consecutivo – nelle categorie “Supermercati Convenienti” e “Retailer dell’Anno”. Inoltre, l’Insegna torna a vincere anche l’ambito riconoscimento “Insegna dell’Anno 2025-2026”. Un risultato importante che convalida un legame sempre più forte con i consumatori italiani che scelgono Lidl ogni giorno per i loro acquisti.

 “Insegna dell’Anno” è un progetto di ricerca organizzato da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy che raccoglie le valutazioni dei consumatori sui loro negozi preferiti, esaminando aspetti come assortimento, prezzo e facilità d’acquisto. Al sondaggio, svoltosi da maggio a ottobre, i consumatori rispondenti hanno espresso oltre 540.000 valutazioni su oltre 550 insegne in 27 categorie diverse. Di questi, Lidl ha raccolto oltre 184.600 preferenze (il 34%) a conferma del forte coinvolgimento dei propri clienti.

Commenta il triplice risultato Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Cliente Lidl Italia: “Siamo estremamente orgogliosi di ricevere ben tre riconoscimenti proprio nell’edizione in cui il tema è “All’Insegna del gioco di squadra” perché la chiave del nostro successo è sempre stata questa. Questi premi rappresentano una splendida vittoria della nostra squadra; sono il risultato della passione e della dedizione dei nostri oltre 23.000 colleghi con i quali condividiamo questo traguardo”.