Libera Brand Building Group si aggiudica la gara Vallé per la comunicazione social 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Libera Brand Building Group si aggiudica la gara Vallé per la comunicazione social 2023

La strategia di comunicazione social proposta da Bebit nasce con l’obiettivo di coinvolgere e consolidare l’attuale e ampio bacino di consumatori di Vallé e, allo stesso tempo, di aprire a nuove audience ad alto potenziale.

Vallé è il brand italiano leader nelle alternative vegetali al burro e secondo playe nel mercato dei burri e delle alternative: una marca da sempre vicina al consumatore che dal 1975 unisce l’innovazione vegetale con l’affidabilità degli ingredienti e la creatività in cucina attraverso un linguaggio positivo e allegro. Vallé, in seguito ad una consultazione avviata nell’autunno del 2022, ha affidato a Libera Brand Building Group la gestione dei canali social del brand. Il progetto sarà sviluppato da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di gestire i contenuti e la pianificazione media dei canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Pinterest.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto di comunicazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – in quanto Vallé rappresenta un realtà italiana con valori molto vicini ai nostri”

La strategia di comunicazione social proposta da Bebit nasce con l’obiettivo di coinvolgere e consolidare l’attuale e ampio bacino di consumatori di Vallé e, allo stesso tempo, di aprire a nuove audience ad alto potenziale. La Generazione Z e i consumatori di prodotti vegetali, in particolare, rappresentano i prospect per cui il territorio dei social media dovrà costituire un terreno di dialogo e ingaggio con il brand.

“Implementare una nuova direzione strategica alla comunicazione social di Vallé e sviluppare i profili del brand rappresenta, per tutti noi, un grande piacere e una sfida molto interessante – commenta Daniele De Florio Head of Social di Bebit – Vallé è già un leader di settore: il social può confermare e sviluppare ulteriormente la sua leadership nei territori del gusto, della sostenibilità e degli aspetti etici di un’alimentazione plant-based”.

“Il tone of voice fresco e solare, l’impianto visivo colorato e accattivante, una serie di contenuti di interesse allargato sia per la GenZ che per chi è particolarmente attento alla propria alimentazione e al benessere del pianeta, senza rinunciare al gusto: Vallé introduce un rinnovato approccio comunicativo ai suoi canali social e alla propria community, in grado di trasmettere leggerezza e vicinanza sin dal primo post.” Aggiunge Riccardo Barbazza, Creative Director di Bebit.

Emanuela Pittoni, direttore marketing di Vallé commenta “La scelta di collaborare con Bebit, rientra in un progetto più ampio di riposizionamento del brand che vede Vallé affermare la propria vocazione di player competitivo nel mondo delle alternative vegetali in linea con i trend di mercato. Per perseguire i nostri obiettivi e raggiungere un target giovane e attento alle tematiche green, rispettando a pieno i valori della marca, Bebit si è rivelato il partner migliore”.

Credits
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò – CCO & Founder
Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
Riccardo Barbazza – Creative Director Bebit
Pamela Pelatelli – Head of Strategy
Daniele De Florio – Head of Social
Gabriele Mori – Client Manager
Luca Rastello – Art Director Bebit
Francesca Camboni – Copy Writer Bebit
Martina Nicoletti – Social Media Manager