LIBERA BRAND BUILDING FIRMA IL ROADSHOW CARGLASS® “ROAD TO SAFETY” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

LIBERA BRAND BUILDING FIRMA IL ROADSHOW CARGLASS® “ROAD TO SAFETY”

Libera Brand Building ha ideato e organizzato per il terzo anno consecutivo il Roadshow di Carglass®, l’evento itinerante che si concentrerà sul tema della sicurezza stradale e dell’innovazione tecnologica. Dal 24 settembre al 6 novembre 2024, la forza vendita di Carglass® e i partner assicurativi si riuniranno per discutere delle tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e di come queste possano migliorare la sicurezza su strada.

“Road to Safety – Nuove direzioni per una strada più sicura” rappresenta un’importante occasione per Carglass® di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della corretta calibrazione dei sistemi ADAS, soprattutto in seguito alla sostituzione del parabrezza, come ha sottolineato Marco Cozzi, Sales & Marketing Director di Carglass®:  “Gli Adas, secondo gli studi dell’ACI e del Politecnico di Torino, possono prevenire il 60% degli incidenti ed evitare quasi 1 tamponamento su 2, ma necessitano di una precisa ricalibrazione ogni volta che si sostituisce il parabrezza dell’auto. Per questo con il Roadshow vogliamo amplificare il nostro impegno nella cultura della sicurezza stradale.”

Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building, ha dichiarato: “Siamo felici di questa conferma per la realizzazione di un evento che ha al centro un tema così cruciale come la sicurezza stradale. Questo roadshow non è solo un’opportunità per presentare le nuove tecnologie ADAS, ma anche per diffondere una cultura della prevenzione che può fare la differenza su strada.”

Ogni tappa si concluderà con un rinfresco e uno special gift firmato Carglass® nelle strutture ospitanti, trasformate per l’occasione in una experience unica all’insegna dell’infotainment con un format ispirato al mondo della strada per raccontare il tema centrale degli eventi 2024: esperienza Carglass® e tecnologia ADAS. All’interno di ogni location, infatti, sarà allestita una Goal Zone e una Game Zone.

Nella Goal Zone,  inquadrando un semplice QR code con lo smartphone, ogni presente potrà visualizzare gli highlights delle attività di Carglass® in materia di sicurezza e ricalibrazione Adas, sostenibilità e riciclo del vetro dei parabrezza sostituiti, progetti di Charity con un focus sullo Spirit of Belron Challenge, il Triathlon benefico promosso a livello globale per supportare la Onlus sudafricana Afrika Tikkun, e valorizzazione dei dipendenti con le spettacolari immagini del Best of Belron, la competizione internazionale in cui tecnici Belron® da 30 Paesi si sfidano in differenti prove tecniche per eleggere il migliore al mondo. Infine, nella Game Zone i partecipanti potranno prendere parte a numerose e divertenti attività di intrattenimento a tema quattro ruote.  

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Stefania Nasso – Executive Creative Director
Carlo Dodero – Creative Director
Irene Terraneo – Senior Art Director
Paolo Menotti – Art Director
Giulia Orsini – Senior Account Manager