Lhub firma per il secondo anno consecutivo la campagna natalizia di Tomarchio Pasticceria Siciliana - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Lhub firma per il secondo anno consecutivo la campagna natalizia di Tomarchio Pasticceria Siciliana

C’è la Data Driven Creativity company Lhub, parte di Underdogs Group, dietro alla gestione della comunicazione ADV di Natale 2023 per Tomarchio Pasticceria Siciliana (https://www.tomarchio.eu/), storica azienda siciliana nata alla fine degli anni Cinquanta che, ancora oggi, vantando di una lunga tradizione dolciaria, tramanda di generazione in generazione tutto il savoir-faire che si cela dietro a preziosi segreti della pasticceria sicula. Anche quest’anno la campagna natalizia pone l’attenzione sulla golosità e genuinità dei prodotti Tomarchio, costruendo la comunicazione attorno al claim “Non rimarranno neanche le briciole”. L’effetto dell’operazione, lanciata a fine novembre, è stato immediato. Sono già numerosi i commenti lasciati sui social. La campagna infatti coinvolge tutti i canali di Tomarchio Pasticceria Siciliana con campagne adv, post organici, user generated content, c’è spazio però anche per uno spot radio, in onda tutti i giorni su selezionate radio locali in target. Non manca inoltre l’out of home advertising (OOH) e il materiale cartaceo nei punti vendita.

«Lo slogan di questo 2023 “non rimarranno neanche le briciole” arriva come naturale conseguenza del claim dello scorso anno, ovvero ‘“se restano solo le briciole, è Tomarchio”. Da un’analisi del sentiment dell’utenza e dalla moderazione dei commenti sui social, durante la passata stagione natalizia, avevamo infatti notato che una battuta ricorreva tra gli utenti: “‘altro che briciole, del panettone Tomarchio non rimane mai nulla!”’. Da qui l’idea di questo nuovo claim: ironico, spigliato e già molto apprezzato dal pubblico.» commenta Simona Facondo, Creative Strategist Supervisor in Lhub.

Quest’anno obiettivo di Lhub e Tomarchio è quello di puntare in particolar modo i riflettori sul nuovo prodotto lanciato ovvero il pandoro, sulla frutta candita utilizzata, 100% siciliana, e sul nuovo impasto “incredibilmente soffice”.

Novità del 2023 anche un packaging completamente rinnovato, impreziosito dalle nobilitazioni di stampa come l’oro e l’offset ‘UV che conferiscono maggior eleganza e prestigio a tutti i dolci delle feste natalizie.