L’EVOLUZIONE DEL SETTORE SCIISTICO PASSA PER SNOWITPASS - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

L’EVOLUZIONE DEL SETTORE SCIISTICO PASSA PER SNOWITPASS

Snowit, la piattaforma digitale che sta innovando il settore degli sport invernali e il turismo della montagna, compie oggi un ulteriore passo avanti in questo processo e presenta SnowitPass, lo skipass pay per use più flessibile di sempre, perché offre la libertà di sciare pagando solo per il tempo effettivamente trascorso in pista, con soglia stagionale in alcune località e soglia regionale in Lombardia.

SnowitPass è un’evoluzione del pay per use e supera le divisioni tra skipass giornaliero e     plurigiornaliero. Con esso si accede direttamente agli impianti di oltre 40 località sciistiche e si paga solo per il tempo effettivamente trascorso sulle piste, secondo il tariffario previsto dalla località. La novità di     quest’anno      è che con SnowitPass      non occorre più acquistare uno skipass stagionale in anticipo: infatti a Bormio, Livigno, Pontedilegno-Tonale e Santa Caterina Valfurva, una volta raggiunta la soglia di prezzo dello stagionale, le sciate successive saranno gratuite. SnowitPass si configura quindi come un’evoluzione dello skipass stagionale, ma si paga volta per volta, solo per il tempo effettivamente trascorso sugli sci.

In più, seconda novità di quest’anno, grazie alla collaborazione con Anef Lombardia – Associazione Enti funiviari lombardi – è ora possibile sciare in tutte le località della regione e, quando si raggiunge la soglia dello stagionale Lombardia del valore di 1140 €, le sciate successive in tutte le località lombarde saranno gratuite. Per raggiungere la soglia regionale Lombardia con SnowitPass, tutte le giornate di sci accumulate nelle diverse località della Lombardia si sommano in un unico conteggio.

Questo modello mira a trasformare l’esperienza sciistica in un’offerta altamente flessibile e su misura delle esigenze degli utenti: SnowitPass  rappresenta un’evoluzione del pay per use, introducendo soglie di località e regionali, rivoluzionando il settore sciistico, con il progetto di estendere questo modello virtuoso alle altre regioni italiane. Un approccio innovativo, che supera lo skipass stagionale e si ispira ai modelli europei più all’avanguardia.

SnowitPass prevede un abbonamento  del valore di 15€ a stagione, ma grazie alla collaborazione tra Snowit e il circuito di carte di pagamento Visa,rinnovata per il terzo anno di fila, l’abbonamento a SnowitPass costa solo 1€ per gli utenti che pagano con Visa, utilizzando il codice sconto VISASNOWIT.

Si applicano Termini e Condizioni a questa promozione, i T&C completi sono disponibili a questo link.

La partnership si rafforza in questa stagione 24/25 e prevede altri benefici e sconti per gli utenti che utilizzano carte di pagamento Visa per l’acquisto degli skipass su Snowit.

Questa promo è protagonista di una campagna di web marketing live dal 7 novembre fino a fine marzo, con campagne teaser e di lancio su Meta (Facebook e Instagram) e YouTube, banner e landing page dedicata su Snowit e app Snowit: https://snowit.ski/snowitpass ,      campagne Google Ads per raggiungere il pubblico interessato agli sport invernali e video promozionali su YouTube. In più attività di content marketing con articoli e blog post che evidenziano i benefici di SnowitPass e della partnership con Visa.

Infine, è prevista una campagna Out of Home a Bormio e in altre stazioni sciistiche interessate.

Pasquale Scopelliti, CEO di Snowit e co-founder insieme a Riccardo Maggioni, aggiunge: “Su Snowit, la nostra missione è andare oltre un prodotto consolidato e di successo: vogliamo innovare costantemente. Con il lancio di SnowitPass quest’anno puntiamo a coprire oltre 40 stazioni, arricchite con soglie stagionali e una soglia regionale per la Lombardia, un primo passo verso una rivoluzione del settore montagna. Questo modello migliorerà l’esperienza sciistica degli utenti e consentirà anche agli operatori locali di innovare il loro sistema turistico, con Snowit come partner abilitante per un’esperienza moderna e flessibile che risponde alle nuove esigenze dei visitatori.”