Levi’s lancia in Italia la sua prima campagna Carousel Tuner su Pinterest - MEDIAKEY
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Levi’s lancia in Italia la sua prima campagna Carousel Tuner su Pinterest

L’iconico marchio di abbigliamento Levi’s sta promuovendo la nuova collezione primavera/estate 2023 su Pinterest con i Carousel Tuner “Look del mese”. Questa collaborazione, iniziata a febbraio e che terminerà a maggio, dimostra come la piattaforma sia la destinazione perfetta per i marchi che vogliono catturare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio e diversificato grazie ad annunci con formati e caratteristiche innovative ed esclusive. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia OMD Italia, con cui sia Pinterest sia Levi’s lavorano per creare ed implementare campagne pubblicitarie.

Levi’s è il primo marchio in Italia ad implementare un nuovo format creativo di annuncio, il Carousel Tuner. Questo format permette l’inclusione di più immagini in un singolo annuncio, iniziando dal Pin al centro. I caroselli sono il modo perfetto per mostrare un’ampia gamma di idee, con questo format offrono un’innovativa declinazione: il Pin al centro rappresenta l’elemento “neutro” e i Pinner hanno l’opportunità di decidere quali contenuti vogliono scoprire scorrendo a destra o a sinistra in base alle opzioni proposte, mentre le immagini inserite nel carosello classico sono in ordine da 1 a 5. Inoltre, questo format di annuncio ottimizzato risulta un metodo potente in termini di tasso di coinvolgimento: infatti, ha una percentuale significativamente più elevata di engagement rispetto al carosello tradizionale (+300%).

“Collaborazioni come questa evidenziano come Pinterest supporti i marchi nella loro missione per raggiungere pubblici in target e convertire le loro intenzioni di shopping in acquisti. È possibile perseguire questo obiettivo anche grazie a formati unici e coinvolgenti, nonché grazie a caratteristiche che differenziano Pinterest dalle altre piattaforme. Ci stiamo impegnando per rendere Pinterest la casa dello shopping personalizzato, facilitando i Pinner ad agire in base alle loro ispirazioni e intenzioni”, commenta Saverio Schiano, Head of Sales di Pinterest per l’Italia. 

Ogni mese, più di 460 milioni di persone nel mondo si rivolgono a Pinterest per prendere decisioni d’acquisto per la loro vita quotidiana. È la piattaforma dalla quale prendono ispirazione, trovano nuovi sogni, pianificano e comprano nei momenti che contano di più della loro vita. Ogni volta che qualcuno effettua una ricerca su Pinterest, sta pensando a ciò che vuole provare o acquistare. Poiché la piattaforma è proiettata verso il futuro, Pinterest riesce ad avere un’indicazione anticipata delle preferenze dei consumatori cosa che può aiutare i brand a prevedere che cosa succederà.