"LEVATELO DALLE SPALLE": CERES DÀ NUOVA VITA ALLE MAGLIE “TRADITE” DEI TIFOSI  - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

“LEVATELO DALLE SPALLE”: CERES DÀ NUOVA VITA ALLE MAGLIE “TRADITE” DEI TIFOSI 

Con un’iniziativa ideata da We Are Social, il brand rinnova il suo legame con le tifoserie italiane.

Ogni anno, puntuale con il calciomercato, si ripresenta lo stesso problema per i tifosi: la maglia acquistata con il nome dell’idolo di turno diventa improvvisamente un ricordo amaro quando il giocatore cambia squadra. C’è chi la ripone nell’armadio, chi prova a disfarsene, ma quasi sempre resta la delusione di non poterla più indossare con orgoglio.

Per restituire nuova vita a queste maglie, Ceres – la birra dei Fuoriclasse del Tifo – ha ideato una soluzione semplice ma definitiva: una pezza adesiva che permette di coprire completamente o parzialmente il nome dell’ex idolo, offrendo ai tifosi la possibilità di scriverci sopra quello che vogliono o personalizzare la maglia a piacimento. Un gesto ironico e liberatorio che dimostra come, se le bandiere nel calcio non esistono più, la maglia della propria squadra del cuore meriti comunque di essere indossata per sempre.

Il lancio di “Levatelo dalle spalle” è avvenuto in occasione del big match Milan–Napoli di domenica 28 settembre con un’attivazione speciale in un bar nei pressi di San Siro. Decine di tifosi delle due squadre hanno potuto portare le proprie “maglie tradite” e personalizzarle insieme ai creator del mondo calcio che hanno aderito alla campagna.

L’attività continuerà nei prossimi mesi in una selezione di bar in tutta Italia, dove Ceres porterà le proprie “pezze” per dare una seconda possibilità alle maglie rimaste chiuse negli armadi.

Con questo progetto, Ceres rafforza ancora una volta il proprio legame con le tifoserie italiane, offrendo una soluzione a un problema che ogni anno accompagna la passione calcistica dei supporter di tutte le squadre.

Il concept e la produzione del progetto sono a cura di We Are Social.

Credits

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Art Supervisor: Camillo Addis

Senior Creative: Giorgio Bottagisio

Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Account Executive: Fabio Corniani

Content Creation Lead: Gabriele Tamborrino

Content Manager: Andrea Lavagnini

Content Creator: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategy: Marco Picardi

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili 

Production Supervisor: Giulia Camera 

Producer: Roberta Baldanza

Brand: Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager: Silvia Boscaro

Brand Manager: Gabriele Marongiu

Assistant Brand Manager: Christian Valentini