L’emirato di Ras Al Khaimah lancia la nuova campagna di promozione della destinazione - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

L’emirato di Ras Al Khaimah lancia la nuova campagna di promozione della destinazione

Un simpaticissimo gatto è il protagonista dell’ultima brand campaign di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che presenta l’Emirato come il luogo ideale per una #PurrrfectVacation. La scelta del felino è un omaggio a Leo, un gatto che ha trovato casa a Ras Al Khaimah dopo essere stato salvato dal RAK Animal Welfare Centre, e che è diventato un’icona molto amata sui social media, mettendo in evidenza le avventure outdoor disponibili nell’Emirato. Creata da FABLEfx, il pluripremiato studio di animazione che ha realizzato importanti progetti cinematografici come “The Great” di Hulu e diverse campagne pubblicitarie per BMW, Ferrero e HBO Nordic, la campagna di RAKTDA è visibili sui più noti canali digital e sui social media. In particolare,si può vedere il gatto esplorare l’Emirato per mostrare tutto ciò che i visitatori possono aspettarsi da un soggiorno a Ras Al Khaimah tra cui tranquille giornate in spiaggia, splendidi tramonti e avventure in montagna. Un luogo dove rilassarsi, rigenerarsi e divertirsi, Ras Al Khaimah prende vita come la destinazione in cui staccare la spina, cercare serenità ed esplorare con curiosità, il tutto attraverso gli occhi del “gatto più rilassato al mondo”. Il gatto rappresenta infatti un relax senza limiti e per questo motivo è il simbolo perfetto per questa campagna, e proprio come questo gatto, i visitatori di Ras Al Khaimah possono sentirsi liberi e rilassati durante le loro vacanze nell’Emirato. Nella narrativa della campagna, il gatto mostrerà ai visitatori come allontanarsi dalla vita frenetica, rallentare e ritrovare la calma con un soggiorno a Ras Al Khaimah.

Raki Phillips, CEO di Ras Al Khaimah Tourism and Development Authority, ha dichiarato: “La grande varietà di esperienze di Ras Al Khaimah viene messa in risalto in modo insolito nella nostra nuova campagna. La decisione di scegliere il personaggio di un gatto per la nostra ultima campagna di marketing è strategica e si basa su consumer insight, brand alignment e ricerche che dimostrano un miglior posizionamento per le  campagne con mascotte. Questo dato è stato anche rafforzato da un sondaggio di YouGov che ha confermato che la presenza del gatto nella nostra campagna ha un maggior impatto sul pubblico di riferimento, con punteggi di preferenza fino al 90% tra le campagne testate in diversi mercati. Questa campagna creativa contribuirà a far conoscere l’Emirato a nuovi turisti con l’aiuto di un personaggio affascinante e memorabile, un tempo icona reale e amata nell’Emirato”.

La campagna “All About You” si rivolge ai viaggiatori dei principali mercati di riferimento di Ras Al Khaimah e mira ad attrarre nuovi visitatori creando affinità con un personaggio simpatico e con una storia emotiva. Dopo il video di presentazione che racconta la storia del gatto, di come è stato salvato e ha trovato casa a Ras Al Khaimah, seguiranno tre brevi cortometraggi e immagini in cui le spiagge incontaminate, l’ampia scelta di hotel e l’iconica montagna Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi, accoglieranno il turista più rilassato.

La campagna include anche la funzionalità di gioco, aggiungendo un’altra dimensione coinvolgente per rafforzare la  brand awareness. Alla pagina https://visitrasalkhaimah.com/all-about-you/ si può partecipare a un gioco interattivo che offre la possibilità di vincere interessanti premi, come un viaggio tutto compreso a Ras Al Khaimah, voucher e sconti.