LEGÀMI entra in OBE - Osservatorio Branded Entertainment - MEDIA KEY
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LEGÀMI entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

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LEGÀMI S.p.A. Società Benefit, entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. LEGÀMI – presente in oltre 70 paesi, con circa 400 dipendenti – è il brand del mondo gift and stationery con un universo di oltre 5.000 prodotti, organizzati in 16 mondi: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il travel agli articoli per il beauty, i giocattoli vintage e gli accessori tech. La Società, che chiude il fiscal year al 31 marzo 2024, conta di superare i 100 milioni di ricavi, il 60% generato all’estero, con una crescita di oltre il 50% ogni anno nell’ultimo triennio.

Lo scorso luglio 2023, LEGÀMI S.p.A. Società Benefit ha annunciato l’ingresso nella compagine azionaria di Dea Capital Alternative Funds SGR, con il fondo Flexible Capital, entrato per supportare la trasformazione, la crescita e il processo di sviluppo in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.

«LEGÀMI è un brand con una forte connessione emotiva con i clienti e le community. L’ingresso in OBE è in linea con l’obiettivo strategico ambizioso di evoluzione del brand che punta alla dimensione globale entro i prossimi cinque anni, Siamo certi che il confronto con brand di altre Industry e casi di eccellenza, all’interno di OBE, sarà fonte di valore e scambio prezioso» dichiara Andrea Carnevale, CMO di LEGÀMI.

«Siamo davvero felici di accogliere nell’Osservatorio LEGÀMI – commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale OBE – ­azienda benefit italiana che ha saputo crescere e conquistare la scena internazionale creando un nuovo immaginario che mette al centro creatività, innovazione e sostenibilità. La nostra compagine associativa continua a crescere e ad arricchirsi sulla base di valori e interessi condivisi per affrontare insieme le nuove sfide della comunicazione della marca».