Le start-up svizzere Tokenance e YurekAI uniscono le forze per rivoluzionare il mondo immobiliare con una soluzione di tokenizzazione unica basata su Cardano - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Le start-up svizzere Tokenance e YurekAI uniscono le forze per rivoluzionare il mondo immobiliare con una soluzione di tokenizzazione unica basata su Cardano

YurekAI, una piattaforma alimentata dall’intelligenza artificiale che facilita la ricerca e lo scambio tra agenzie immobiliari e utenti, e Tokenance, una software house boutique specializzata in blockchain e intelligenza artificiale, entrambe con sede a Lugano, sono orgogliose di annunciare una partnership commerciale e tecnologica. Questa collaborazione offre alle agenzie immobiliari, agli acquirenti e ai venditori una funzionalità innovativa e facile da usare, in grado di tokenizzare tutta la documentazione rilevante e le specifiche di qualsiasi proprietà su blockchain attraverso un gemello digitale.

Il token, o gemello digitale, viene registrato su un registro pubblico e criptato, catturando in modo sicuro e immutabile tutti i dettagli di una transazione immobiliare. Il processo utilizza Cardano, una delle blockchain più conosciute e di alta qualità al mondo, con cui le due start-up svizzere hanno avviato una collaborazione. Inoltre, adottano un approccio senza criptovaluta e senza wallet, permettendo a chiunque di completare l’operazione direttamente dalla piattaforma YurekAI in pochi secondi, in modo semplice, ricevendo il gemello digitale direttamente nella propria casella di posta elettronica. La blockchain funziona dietro le quinte, rendendo la tecnologia invisibile per l’utente, come dovrebbe essere in un’esperienza di classe mondiale.

L’innovativo strumento tecnologico, chiamato RE-Twin e creato dal team di  Tokenance, è ora disponibile per tutte le agenzie che utilizzano la piattaforma YurekAI come servizio aggiuntivo. Questo servizio è offerto a compratori e venditori per proteggere le loro proprietà e tutti i dettagli relativi alla documentazione legale, alle caratteristiche e alle specifiche.

L’introduzione della blockchain nel settore immobiliare aggiunge un ulteriore livello di fiducia a qualsiasi accordo, garantendo alle agenzie, agli acquirenti e ai venditori a una nuova dimensione e offrendo la possibilità di operare sul mercato globale, che richiede trasparenza e sicurezza.

Fulvio Magni e Diego De Maio, CEO di Tokenance e YurekAI, dichiarano: “L’integrazione delle tecnologie di Tokenance e YurekAI crea un’offerta immobiliare nuova e completa a 360 gradi per il pubblico, migliorando il panorama digitale del settore. La partnership con la Cardano Foundation è una scelta ovvia, grazie alla loro facilità d’uso, al valore economico, alla capacità di scalare e alla minore intensità di consumo energetico, che risuonano con i valori delle nostre organizzazioni. Siamo pronti a portare questa proposta a livello globale, poiché le agenzie immobiliari e gli utenti basati in qualsiasi luogo possono ora operare in piena sicurezza e trasparenza.”

Il CEO della Cardano Foundation, Frederik Gregaard, aggiunge: “Un mondo moderno richiede soluzioni moderne per le nostre transazioni più comuni; questo approccio innovativo di YurekAI e Tokenance dimostra come la blockchain possa supportare queste transazioni essenziali in modo rapido, economico e senza intoppi. La Cardano Foundation è lieta di supportare l’introduzione di RE-Twine guarda con interesse a questo nuovo futuro delle transazioni immobiliari.”

Con una rete di oltre 1.800 agenzie, la piattaforma YurekAI ha registrato una rapida crescita in cinque anni e si è recentemente espansa negli Stati Uniti. La nuova funzionalità è stata appositamente progettata per potenziare il piano strategico di espansione internazionale, con l’intelligenza artificiale e la blockchain che diventano gli abilitatori di transazioni personalizzate e protette in diverse regioni e continenti.