Le case raccontate attraverso lo sguardo di chi le abita. Oknoplast lancia la campagna “Racconti di Case” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Le case raccontate attraverso lo sguardo di chi le abita. Oknoplast lancia la campagna “Racconti di Case”

Sarà on line a partire dal 30 ottobre 2024 il primo episodio della nuova campagna di comunicazione Oknoplast, ideata per dare voce a chi vive le finestre come elementi essenziali del proprio spazio domestico. Un viaggio emozionale che esplora caratteristiche estetiche e tecniche dei diversi infissi utilizzati in ristrutturazioni e nuove costruzioni per capire come luce, comfort e sicurezza insieme a un design brevettato si intrecciano, trasformando l’abitazione in un palcoscenico ricco di storie e di emozioni.

Immaginando di vivere ogni istante circondato da finestre che non sono solo aperture verso l’esterno, ma vere e proprie cornici che racchiudono la bellezza del mondo, “Racconti di Case” invita a guardare attraverso gli occhi di chi ha scelto i prodotti Oknoplast per rendere i propri ambienti più accoglienti ed esteticamente armoniosi.

La campagna, prodotta dall’agenzia Real Time Srl con Stefano Tumiatti sarà trasmessa online tramite le pagine social dell’azienda, il canale YouTube e un sito Web dedicato https://www.oknoplast.it/racconti-di-case/ , in modo da intercettare e dialogare con diversi pubblici e target di riferimento.

Oknoplast nei suoi 30 anni di attività ha raccolto molti racconti grazie ai suoi numerosi interventi all’interno di case sparse lungo tutto il territorio italiano. Queste storie sono state racchiuse e raccontate all’interno di un unico viaggio – Racconti di Case – ricco di riflessioni ed emozioni che vanno oltre ai dettagli tecnici, soprattutto per chi vive quotidianamente le finestre.

Le caratteristiche degli infissi sono il design squadrato, il profilo snello con maniglia centrale per dare massima simmetria e una maggiore superficie vetrata che favorisce l’ingresso di luce naturale all’interno degli ambienti. Gli ottimi parametri d’isolamento termico e acustico rendono le finestre altamente performanti con livelli minimi di dispersione energetica contribuendo alla creazione di ambienti gradevoli e silenziosi

All’interno della prima parte della campagna Racconti di Case ritroviamo tre racconti che permettono di immergersi in storie ricche di amore per i dettagli, dove ogni progetto diventa un’occasione per innamorarsi nuovamente degli spazi circostanti.

  • Villa Brando, Lodi: villa dei sogni di Brunilde e suo marito immersa nella campagna lodigiana. Qui le finestre hanno creato un rifugio luminoso che unisce armoniosamente spazi interni ed esterni, abbattendo le barriere architettoniche e sfruttando al massimo le grandi vetrate;
  • Rustico sul Lago d’Iseo: Andrea e il suo amico a quattro zampe Marley raccontano la ristrutturazione della loro cascina, dove finestre dalle elevate prestazioni tecniche e design iperrealistico esaltano la bellezza rustica e naturale dell’abitazione in un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità;
  • Appartamento a Palermo: Giorgio, un architetto palermitano, ha trasformato una seconda casa per una coppia enfatizzando la panoramicità dell’abitazione. Il suo progetto a reso le finestre vere e proprie protagoniste in quanto incorniciano il mare da un lato e il centro storico della famosa città dall’altro.

Oknoplast riesce così a dare voce alle persone che hanno scelto i loro prodotti grazie alla vasta proposta di infissi che sono altamente personalizzabili e quindi adattabili a qualsiasi contesto architettonico e stile: l’ampia gamma di colori messa a disposizione permette di trovare la nuance più adatta ai propri gusti e che meglio si abbinano agli interni – ed esterni – della casa.