L’artista giapponese Verdy è il brand ambassador ufficiale di Guess Jeans - Media Key
Salta al contenuto
Arte e culturaInterneMedia ArtMedia Key

L’artista giapponese Verdy è il brand ambassador ufficiale di Guess Jeans

Cominciata nel 2023, la collaborazione tra l’illustratore e graphic designer giapponese Verdy e Guess Jeans si è ulteriormente consolidata dopo la sua recente nomina a brand ambassador del marchio fashion americano. Nato a Osaka e residente a Tokyo, Verdy è entrato nel mondo del design attraverso il collettivo VK Design Works dopo gli studi alla Osaka Design School. I suoi primi progetti – ‘Girls Don’t Cry’ e ‘Wasted Youth’ – sono rapidamente entrati nell’empireo della coolness globale, trasformandolo nella nuova voce dello streetwear storytelling, grazie anche ai suoi personaggi originali Vick e Visty che sono diventati l’emblema del suo stile grafico. Un background che ha portato l’artista a diverse collaborazioni nel mondo della moda, del cinema e dello sport, con brand di successo come Nike, Kenzo e Dover Street Market.

Questa scelta rappresenta l’evoluzione naturale della visione internazionale e rivoluzionaria del brand americano, fondato sullo spirito dell’influenza globale e della reinvenzione, che ha visto nel poliedrico artista visivo non solo un pioniere creativo della cultura street contemporanea ma anche il partner ideale per rafforzare il suo posizionamento nel mondo del denim e del lifestyle in generale, arricchendone e reinterpretandone l’universo narrativo.

Nel sancire questa collaborazione creativa Nicolai Marciano, New Business Development Officer di Guess Jeans, ha dichiarato: “ho avuto il piacere di conoscere Verdy e di essergli amico nel corso degli anni e ho sempre ammirato la sua gentilezza e la sua capacità di portare un elemento giocoso e divertente in tutto ciò che tocca”. “Sono entusiasta di lavorare con Guess Jeans e con il mio caro amico Nicolai. Ho sempre rispettato la passione che lui e la sua famiglia mettono nel brand. Guess ha una grande storia e cultura e sono felice di farne parte”, ha fatto eco Verdy.

Come ambasciatore del marchio, l’artista sarà una guida creativa e porterà nuova energia in un momento chiave per il marchio: l’apertura dei flagship store a Tokyo e Los Angeles e l’espansione più ampia nel mercato giapponese.