LANCIO DEL NUOVO SITO BBC.COM E DELLA NUOVA APP BBC IN TUTTO IL MONDO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

LANCIO DEL NUOVO SITO BBC.COM E DELLA NUOVA APP BBC IN TUTTO IL MONDO

MEDIAKEY

BBC Studios, il braccio commerciale della BBC, e BBC News hanno annunciato oggi il lancio globale del nuovo BBC.com e della nuova app BBC, trasformando il modo in cui il pubblico digitale legge, guarda e trova il rinomato giornalismo e i contenuti della BBC al di fuori del mercato inglese. Disponibile per gli utenti in tutto il mondo, il nuovo sito Web e la nuova app vantano un design e una navigazione più moderna mantenendo quel giornalismo affidabile ed imparziale, per il quale i consumatori di tutto il mondo si affidano alla BBC. Inoltre, il nuovo sito BBC.com e la nuova app BBC consentono un’offerta commerciale sostenibile e di maggiore qualità con miglioramenti nella tecnologia pubblicitaria che aprono a nuove opportunità per gli inserzionisti.

L’app BBC, che sostituisce l’app Internazionale BBC News, riunisce per la prima volta in assoluto i contenuti di tutta la BBC. L’app rispecchia l’esperienza rinnovata di BBC.com, offrendo contenuti e video di economia, innovazione, cultura, viaggi, e altro ancora, insieme a sport e notizie in diretta.

L’app BBC è disponibile da oggi sull’App Store per gli utenti Apple e su Google Play per i dispositivi Android.

Tara Maitra, Direttore Commerciale di BBC Global Media & Streaming, BBC Studio, ha affermato: “Siamo entusiasti di portare il nuovo sito web e la nuovissima app della BBC al pubblico di tutto il mondo, dopo il lancio di successo ai consumatori del Nord America. Questi nuovi prodotti digitali offrono un’esperienza di alta qualità, pari ai nostri contenuti e notizie. Nello stesso tempo, ci danno l’opportunità di crescere rimanendo focalizzati nella ricerca continua di metodi innovativi per rendere i contenuti della BBC più facilmente accessibili in tutto il mondo”.

Naja Nielsen, Direttore Digitale di BBC News, ha dichiarato: “Sappiamo che c’è un grande interesse per il giornalismo imparziale di BBC News poiché’ facciamo inchieste sulle questioni più scottanti del nostro tempo. Grazie al suo giornalismo indipendente, la BBC è l’emittente internazionale più attendibile al mondo, utilizzata da più di 400 milioni di persone ogni settimana. Mentre espandiamo e sviluppiamo la nostra redazione digitale a livello globale, sono entusiasta che la nostra nuova app globale e il nostro sito web forniranno un’esperienza eccellente e mostreranno ancora di più la qualità del nostro giornalismo in tutto il mondo.”

Lori Suchcicki, Senior Vice Presidente della Pubblicità in EMEA, BBC Studios, ha dichiarato: “Il nuovo sito Web e la nuova app offrono alle agenzie pubblicitarie un servizio affidabile e innovativo; rappresentano il continuo investimento della BBC nel giornalismo di alta qualità e il nostro impegno a portare notizie ed approfondimenti in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA) e a milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti che i nostri partner commerciali potranno godere di numerosi miglioramenti che renderanno più semplice connettersi con il pubblico di BBC.com, offrendo nuove soluzioni per partnerships e nuove opportunità per gli operatori di marketing”.

BBC.com, rilanciato in Nord America lo scorso dicembre, e la nuova app BBC offrono agli utenti un esperienza più coesa con i contenuti della BBC. Alcune delle modifiche al sito Web e all’app includono:

Nuova home page: ora include un mix delle notizie internazionali più importanti del momento oltre ad una selezione di contenuti aggiornati e rilevanti, curata dagli editori della BBC.

Nuovo design, le stesse notizie attendibili: i visitatori che desiderano approfondire ciò che accade in tutto il mondo possono accedere alla sezione “News” per trovare articoli, video e notizie in diretta. Chi cerca notizie da Africa, Asia, Australia, Europa, America Latina e Medio Oriente può trovarle nella sezione “World” sotto “News”.

Nuove sezioni: i contenuti di arte ed intrattenimento si trovano all’interno della sezione BBC Culture; i contenuti di tecnologia, salute e scienza, nella sezione Innovation; sostenibilità e ambiente nella sezione Earth. Sport, Affari e Viaggi continuano ad offrire notizie rilevanti da tutto il mondo, così come i contenuti stimolanti che i lettori della BBC hanno imparato ad amare.

Maggiori contenuti video: la nuova sezione video offre un’ampia scelta di video della BBC e contenuti che spaziano da notizie e aggiornamenti sportivi a storie accattivanti su clima, sostenibilità, scienza, salute, intrattenimento e storia.

Più notizie in diretta: la nuova sezione Live semplifica la ricerca di notizie in tempo reale e offre una copertura di tutti gli eventi sportivi internazionali in diretta.

Aggiornati sulle notizie minuto per minuto: il pubblico può registrarsi per ricevere le notifiche sulle ultime notizie.

BBC Direct nella tua casella di posta: scopri le nostre newsletter, tra cui The News Briefing, US Election Unspun, Tech Decoded, Future Earth, The Essential List  e la nuovissima In History.

Il nuovo sito Web e la nuova App, offrono ai consumatori di tutto il mondo un’esperienza unica che rende più facile che mai scoprire l’ ampia gamma di contenuti della BBC. Il design omogeneo e unificato su web e app non solo si traduce in una migliore esperienza per l’utente, ma consente anche maggiori opportunità e flessibilità per la pubblicità e la sponsorizzazione in entrambe le piattaforme.

I partner pubblicitari possono ora trarre vantaggio da maggiori spazi pubblicitari in posizioni ad alto impatto che si integrano perfettamente con i contenuti della BBC, offrendo un’esperienza più efficace per il consumatore. Gli esperti di marketing trarranno inoltre vantaggio da funzionalità avanzate di targeting e segmentazione del pubblico, e l’attribuzione che collega le campagne tra prodotti Web e app, offrendo risultati misurabili migliorati per i partner.

Queste nuove piattaforme e funzionalità digitali, unite alla ricerca che dimostra che la pubblicità all’interno delle notizie può portare migliori risultati per il business, rafforzano l’opportunità per gli operatori di marketing di raggiungere l’ambito pubblico di BBC.com. Infatti, secondo lo studio IAB, la pubblicità nelle notizie crea un effetto alone, che porta i consumatori ad essere più propensi a considerare un acquisto dopo essere stati esposti alla pubblicità di un marchio nelle loro fonti di notizie preferite. I risultati mostrano che il 90% dei consumatori ha una risposta positiva o neutra ai marchi che fanno pubblicità nelle notizie, mentre quasi la metà dei consumatori ritiene che i marchi che fanno pubblicità nelle notizie più rilevanti all’utente, siano più innovativi e pertinenti per loro. Lo studio dello IAB rafforza i risultati interni sulle prestazioni aggregate della pubblicità su BBC.com, che mostrano un aumento medio di oltre l’80% della probabilità di raccomandazione e di considerazione nelle categorie chiave.

BBC.com e BBC App rappresentano l’ultimo passo della trasformazione digitale dell’azienda, ed è supportato dal suo investimento in Nord America, che include una redazione più amplia che facilita l’analisi e la conoscenza locale delle notizie che interessano le varie aree del mondo. Recentemente, la società ha anche lanciato il canale BBC News FAST/CTV negli Stati Uniti ha più che raddoppiando l’audience del canale nella regione. Classificata come l’emittente di notizie più affidabile al mondo, la BBC è guidata dalla sua missione di servizio pubblico e dalle linee guida e dagli standard editoriali per i quali l’organizzazione è conosciuta.

Lo sviluppo e il funzionamento di BBC.com e dell’app BBC sono guidati dalla divisione Global Media & Streaming di BBC Studios, che sfrutta il potere della BBC per raggiungere e coinvolgere il pubblico in tutto il mondo. GM&S è responsabile della distribuzione e della pubblicità di BBC News a livello globale al di fuori del Regno Unito. GM&S è una divisione di BBC Studios, il braccio commerciale del Gruppo BBC che aiuta a finanziare l’innovazione, la programmazione riconosciuta a livello internazionale e la missione di servizio pubblico dell’organizzazione.