L’agenzia Disclosers alla guida delle attività di PR e Media Relations di Wine Profit - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

L’agenzia Disclosers alla guida delle attività di PR e Media Relations di Wine Profit

Wine Profit (https://www.wineprofit.com/), società ibrida innovativa che si posiziona a metà tra due realtà del mercato (le società di investimento nel vino pregiato e i commercianti di vino), ha scelto la boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà associata a UNA con base a Milano (che negli ultimi 3 anni ha collaborato anche con realtà come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura), per la gestione delle attività di PR e Media Relations in Italia. Wine Profit, realtà che nasce nel 2018 come progetto all’interno di Moneysurfers, si occupa di affiancare collezionisti e investitori nella scelta e nella conservazione delle migliori bottiglie di vino.

Disclosers (https://disclosers.it/) supporterà Wine Profit nel raccontare alla stampa (verticale e generalista) le opportunità che offre oggi il settore degli investimenti nel vino pregiato, oltre a comunicare eventi, degustazioni e webinar che possano consolidare i rapporti di fiducia con gli investitori. I media che Wine Profit si pone l’obiettivo di presidiare, grazie alla collaborazione con Disclosers, riguardano soprattutto le testate che si occupano di investimenti, oltre a quelle più di settore specializzate nel comparto food&wine.

“Quando si tratta il tema degli investimenti, dal punto di vista mediatico, è vitale padroneggiare una forma di comunicazione che – oltre a una forte competenza in materia – sia in grado di trasmettere chiarezza e trasparenza. Il settore richiede preparazione, attenzione e delicatezza e ogni espressione deve essere misurata. Non ci devono essere zone d’ombra, i concetti devono essere espressi in modo limpido e si devono estrapolare quanti più dati utili possibili, perché i brand che operano in questo campo devono riuscire a costruire e consolidare – a livello quotidiano – un rapporto di fiducia con i propri interlocutori. E questo rapporto si costruisce anche attraverso la credibilità generata grazie a una copertura mediatica di valore”. spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.