Labello sceglie Cosmic per il lancio e la gestione del canale TikTok @Labello_Italia - MEDIAKEY
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Labello sceglie Cosmic per il lancio e la gestione del canale TikTok @Labello_Italia

COSMIC, AdTech Company specializzata nella gestione di canali TikTok, nella produzione e distribuzione di video brevi verticali, nonché Official Partner TikTok, annuncia la sua partnership con Beiersdorf per Labello Italia. Marchio iconico di fiducia nel settore della cura delle labbra, Labello Italia debutta su TikTok, una delle piattaforme di intrattenimento più dinamiche e creative del momento. Con un’ampia gamma di prodotti noti per mantenere le labbra morbide, idratate e protette, Labello parlerà delle novità, promozioni ed eventi del brand, coinvolgendo la crescente community in modi nuovi e interessanti. Lanciato e gestito organicamente da COSMIC, il canale TikTok di Labello Italia sarà caratterizzato da uno stile comunicativo coinvolgente, positivo e amichevole, volendo mantenere la sua aura rassicurante nei confronti della community.

Labello mette da sempre un grande effort nel rimanere al passo con le tendenze emergenti nel suo settore, comunicando attraverso l’introduzione di nuovi prodotti o ingredienti naturali, sempre innovativi, ed è ciò che rende Labello il punto di riferimento degli italiani per la cura delle labbra. Il team di COSMIC sta lavorando per creare contenuti originali e accattivanti, utilizzando il linguaggio e i formati più adatti a TikTok. Con questo obiettivo in mente, si andranno a coinvolgere giovani creators con un tone of voice coinvolgente e frizzante, per comunicare al meglio il messaggio del brand. Durante la Milano Fashion Week SS24 dal 19 al 25 settembre, Labello ha anche dato vita a un’edicola in corso Garibaldi 83, nel cuore di Brera, ri-trasformandola nei “Labello Studios”, un temporary store completamente personalizzato dall’allestimento accattivante e in pieno stile Labello.

Un punto vendita ideato per offrire un’esperienza unica, ma anche un set iconico per la creazione di contenuti digitali da parte di creator, influencer e non solo. Anche il pubblico ha potuto interagire, per creare contenuti e incontrare i propri tiktoker preferiti. Un hub capace di connettere e coinvolgere i passanti, curiosi e appassionati che si è di fatto trasformato in un punto di incontro del brand. Tra i creator coinvolti in questa attività citiamo: Alessia Morelli, Luca Buttiglieri e Carlotta Roncarà. Per popolare il canale in modo efficace, riuscendo ad essere riconoscibili e memorabili, la strategia che COSMIC ha deciso di perseguire è quella di seguire dei format creativi e contenuti ad hoc, declinati su diverse aree tematiche, seguendo gli obiettivi richiesti da Labello.

COSMIC ha lanciato il canale attraverso anche l’apertura di uno store temporaneo (gestito da Adverteam) in un’edicola brandizzata su Corso Garibaldi 83, a Milano, dal 19 al 25 settembre, dove i creators hanno avuto la possibilità di conoscere dal vivo la community, mostrato le novità del brand, il nuovo packaging sostenibile, i gadget e l’esclusivo merchandising. In tutte le creatività proposte si rimane fedeli al linguaggio semplice e nativo di TikTok, analizzando e reinterpretando i trend della piattaforma, sfruttando il Tone of Voice fresco e pop di Labello, la sua universalità e la sua incredibile attrazione e viralità e predisposizione alla collezionabilità.

Attraverso questo approccio strategico, COSMIC lavorerà sull’ attivazione a 360° dei contenuti, curando la produzione, l’editing, la distribuzione organica e la gestione della community, con l’obiettivo di far aumentare ancora di più la Brand Awareness in piattaforma, attraverso la viralità del brand. “Per noi, collaborare con Labello è una bellissima opportunità per poter portare la comunicazione di un brand con una grande eredità nell’universo TikTok”, ha affermato Jessica Gazzoli, Brand Partnership Director di COSMIC. “Siamo entusiasti di lavorare con un brand con una conoscenza centenaria del suo settore e di poter contribuire a diffondere le sue caratteristiche anche tra i più giovani. Siamo fiduciosi che i contenuti creati sul canale TikTok di Labello Italia raggiungeranno un vasto pubblico e aiuteranno a promuovere il brand sempre di più”.

Attraverso questa partnership, Labello Italia dimostra la sua volontà di approcciare il mondo TikTok per raggiungere nuove generazioni, per raggiungere una vasta audience di utenti desiderosi interessati ai valori del brand e alle sue novità, come il suo nuovo packaging sostenibile e le nuove varietà di Labello.