L’empatia, con un tocco di umorismo, è la protagonista della nuova campagna di BBVA in Italia, “La vita chiede tanto, il Conto BBVA non chiede niente”, dedicata al conto corrente di BBVA che offre una remunerazione mensile senza vincoli (né domiciliazione dello stipendio, né permanenza, né saldo minimo). BBVA, consapevole che la vita quotidiana è piena di richieste e preoccupazioni, ha lanciato questa campagna per mettere in evidenza i vantaggi di questo prodotto, pensato per semplificare la vita dei propri clienti.
Il messaggio chiave “La vita chiede tanto, il Conto BBVA non chiede niente” si basa sulla consapevolezza che le preoccupazioni, soprattutto quelle economiche, fanno parte della vita di tutti i giorni, ed è proprio qui che BBVA vuole posizionarsi come la banca che sostiene i propri clienti, grazie a un tono amichevole e umoristico. Per questo motivo, BBVA offre un un conto corrente per rendere più semplice il daily banking, senza complicazioni, e che allo stesso tempo offre una remunerazione.
Si tratta di un prodotto unico sul mercato, con una remunerazione del 3,5% e un cashback del 3,5% per i primi 6 mesi senza bisogno di soddisfare alcun requisito. La remunerazione del conto è un vantaggio a lungo termine che BBVA offrirà ai suoi clienti, e che si adeguerà alle condizioni del mercato. Per questo motivo, ogni 3 mesi, la banca aggiornerà il tasso di remunerazione in base al contesto economico.
La nuova campagna si rivolge a quei clienti che desiderano far fruttare i propri risparmi e far parte di una banca che non solo offre il prodotto giusto, sempre disponibile, ma si distingue anche per una gestione online semplice e funzionale, pensata per le necessità finanziarie quotidiane. BBVA ha quasi raggiunto i 600.000 clienti e si è affermata come una delle soluzioni di daily banking più rilevanti sul mercato italiano.
Elena Rapún Coronas, Head of Growth & Marketing di BBVA in Italia, ha dichiarato: “Con questa nuova campagna vogliamo offrire condizioni vantaggiose non solo ai nuovi clienti, ma anche a quelli già fidelizzati, premiandoli con una remunerazione sul conto a lungo termine come segno di gratitudine per la loro fedeltà a BBVA.”
La comunicazione della campagna si sviluppa attraverso un ampio piano media che include spot televisivi, contenuti adattati per YouTube, social media, strategie SEM, programmatic e owned media (sito web e newsletter per i clienti).