La tattoo skincare è importante e da oggi sarà impossibile non ricordarla grazie a “The Tattoo Wall”, il tatuaggio più grande di sempre firmato da Bepanthenol Tattoo insieme a Different - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

La tattoo skincare è importante e da oggi sarà impossibile non ricordarla grazie a “The Tattoo Wall”, il tatuaggio più grande di sempre firmato da Bepanthenol Tattoo insieme a Different

In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

Detersione, Idratazione, Protezione. Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti  alla base della tattoo skincare, un concetto che ancora oggi molti italiani – fra i più tatuati al mondo – tendono a trascurare.Ecco perché, per attirare la loro attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a Different  – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite – ha scelto di fare qualcosa che fosse assolutamente impossibile ignorare: The Tattoo Wall, ovvero il tatuaggio più grande del mondo. Realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due, The Tattoo Wall unisce l’unicità del disegno su pelle alla grandiosità della street art, puntando a raccontare in modo inedito e sorprendente i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.

A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist d’eccezione: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Dalla perfetta fusione dei loro stili e delle loro diverse sensibilità artistiche, nasce l’idea del soggetto, che prende ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo per dare vita a un’opera spettacolare. Tre muse – simbolo di bellezza, forza e cura – rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.

In un week end di maggio, i milanesi e i turisti che vivono la città hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella splendida cornice della Darsena, in piazza 24 maggio, e scoprire il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie alla landing page dedicata [www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall/] e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

Link al video di progetto: https://www.youtube.com/watch?v=59Pk00f5IiA

Credits
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Fabrizio Di Rosa – Creative Director
Simone Contini – PR Director
Ilaria Muolo – PR Account Coordinator
Gianmarco Monterosso – PR Account Manager
Nicolas Ballocco – Senior Art Director
Laura Canto – Senior Copywriter
Giorgia Pedrotta – Senior Art Director
Nunzio Tomasello – Senior Copywriter
Laura Doni – Content Manager
Marcello Boromei – Head of Event
Silvia Nicolai – Event Manager
Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista
CDP Different
Giorgia Favaretto – Production Director
Diego Donetto – Production Manager
Dejan Lakic – Regista – DOP
Damiano Ballarin – Fotografo
Federica Schiurru – Motion graphic design